Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tootsie il gioco dell'ambiguità con Marco Columbro

dal 21 al 24 febbraio 2007

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Alzi la mano chi non ricorda il trasformismo di Dustin Hoffman in "Tootsie". Sarà un Marco Columbro senza i tradizionali baffi a dare vita all'attore disperato che, pur di lavorare nel mondo delle soap opera, si traveste da donna e si innamora della sua partner di set.

         Tootsie il gioco dell'ambiguità    
                 regia di Maurizio Nichetti          
         con Marco Columbro, Chiara Noschese ed Enzo Garinei    
   scene di Aldo Buti,
   costumi di Graziella Pera,
   luci di Franco Ferrari
   In scena da Giovedì 22 a domenica 25 febbraio
   Feriali ore 21,00 domenica ore 16,30
   TEATRO EUROPA AUDITORIUM BOLOGNA
 

   

marco columbro

          Nella versione teatrale italiana, diretta da Maurizio Nichetti sarà la bravissima Chiara Noschese, affiancata da Enzo Garinei, a vestire i panni della bionda attrice oggetto delle attenzioni del protagonista. Una commedia musicale, ambientata all'interno di uno studio televisivo, che ruota attorno ad una girandola di emozioni, al bisogno d'affetto dei personaggi che, nella disperata ricerca di un lavoro, trovano amicizie e amori imprevedibili.
         Tony Curtis e Jack Lemmon avevano già indossato abiti femminili in A qualcuno piace caldo per poter lavorare in un'orchestra di sole donne, e      Robin Williams in Mrs. Doubtfire solo per riconquistare la sua famiglia. Tutti si travestono con grande serietà e impegno non per essere delle caricature, ma per acquisire una nuova identità e con essa nuove opportunità. Una riflessione ironica su quanti e quali sacrifici debba affrontare un attore, oggi come ieri, per sbarcare il lunario ma non solo.
   Il vestirsi da donna, il vivere in panni dell'altro sesso può anche riservare sorprese. È un gioco degli equivoci che non scatena solo risate. Il travestitismo come asse portante dell'azione capace di ribaltare tutti i luoghi comuni e le nostre convinzioni in materia di rapporti sentimentali è senz'altro una bella scommessa narrativa.
   Questa è l'esperienza che KEVIN vivrà nei panni di ELISABETH riuscendo a trovare in un colpo solo lavoro, fortuna e amore.
 

   

tootsie

   LA BIGLIETTERIA DEL  TEATRO E' APERTA DAL LUNEDI AL SABATO ORE 15-19
    In occasione delle serate di spettacolo, la biglietteria aprirà  un'ora prima per la vendita ed il ritiro dei biglietti on-line e  vaglia postale. Per informazioni tel 051 372540 oppure 051 6375199 via mail info@teatroeuropa.it    
 

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni