TomatoWorld, Salone sul sistema del pomodoro da industria
dal 17 al 20 ottobre 2007
vedi sulla mappaFiera Piacenza Altro
dal 17 al 20 ottobre 2007
vedi sulla mappaFiera Piacenza Altro
Nell'ambito di Cibus Tec
Fiere di Parma, 17-20 ottobre 2007
Dal 2007, Tomatoworld si fregia di un nuovo assetto, integrandosi in modo strategico ed operativo con la manifestazione Cibus Tec, manifestazione storica delle Fiere di Parma.
L'accordo tra Tomatoworld e Cibus Tec, che rientra in un più ampio progetto di collaborazione tra le due fiere emilane, si configura nel seguente modo:
- negli anni dispari, e quindi dal 17 al 20 ottobre 2007, Tomatoworld, organizzato da PiacenzaExpo, si svolgerà nell'ambito di Cibus Tec, presso le Fiere di Parma (pad.6).
- negli anni pari, Tomatoworld si svolgerà , sotto forma di mostra-convegno di carattere internazionale, nel quartiere fieristico di Piacenza organizzato da Piacenza Expo con la collaborazione della Fiera di Parma.
L'intesa mira da un lato, a completare l'offerta merceologica di Cibus Tec ampliandone la filiera con la presenza di Tomatoworld, che diventa una sezione dedicata di Cibus Tec; dall'altro ad implementare la visibilità di Tomatoworld inserendolo in un contesto di filiera e fortemente internazionale.
Tomatoworld é una mostra dall'offerta merceologica molto vasta che va dalle sementi ai prodotti per la coltivazione; dalle aziende produttrici di macchine per la coltivazione, la raccolta e la gestione logistica alle aziende di trasformazione ai servizi di intermediazione commerciale e finanziaria ai laboratori e strumenti per l'analisi e il controllo dai servizi di consulenza e dagli enti di certificazione qualità al trade per l'utenza finale.
Piacenza e Parma sono le province italiane all'avanguardia nel comparto del pomodoro: la produzione e la trasformazione del pomodoro in queste zone sono sinonimo in tutto il mondo di qualità e professionalità e quindi Tomatoworld non poteva che svolgersi in questo territorio.