Concerto dei The Wailers all'Estragon di Bologna
il 14 febbraio 2012
vedi sulla mappaBologna Via Stalingrado, 83 - Bologna
Info: 051 19980427
il 14 febbraio 2012
vedi sulla mappaBologna Via Stalingrado, 83 - Bologna
Info: 051 19980427
THE WAILERS, la band di Bob Marley, capitanata da Familyman, personaggio che ha affiancato lo storico Bob nella scrittura e composizione dei pezzi più famosi, saranno in Italia in data unica all'Estragon di Bologna il prossimo 14 febbraio. Si tratterà di una serata all'insegna della vera tradizione jamaicana, che con la sua musica e il suo ritmo ha scritto una parte importante della musica degli ultimi 30 anni.... Reggae & rocksteady!!!
THE WAILERS line up: Aston "Familyman" Barrett – Basso, Barrington "Koolant" Brown - Lead Vocals, Dwayne "Danglin" Anglin - Lead Vocals, Kevin "Yvad" Davy - Lead Vocals, Keith "Coach" Sterling – Tastiere, Ernest "Drummie Zeb" Williams – Batteria, Audley "Chizzy" Chisholm – Chitarra, Maria Smith - Backing Vocals, Thamar Williams - Backing Vocals
Insieme a Bob Marley, i Wailers hanno venduto più di 250 milioni di album in tutto il mondo. Nella sola Inghilterra, hanno conquistato più di venti successi da classifica, fra cui sette prime 10 voci. Al di fuori del loro lavoro pionieristico con Marley, i Wailers hanno giocato o suonato con artisti internazionali come Sting, i Fugees, Stevie Wonder, Carlos Santana, e Alpha Blondy, nonché leggende del reggae come Peter Tosh, Bunny Wailer e Burning Spear . Come i più grandi interpreti viventi della tradizione reggae della Giamaica, i Wailers hanno compiuto innumerevoli altri tour, suonando per circa 24 milioni di persone in tutto il mondo. Inoltre sono stati la prima band reggae al tour di nuovi territori in molte occasioni, compresa l'Africa e l'Estremo Oriente.
Il loro nucleo formatosi nel 1969, quando Bob Marley, Bunny Wailer e Peter Tosh e i fratelli Barrett - il bassista Aston "Family Man" e il batterista Carly - hanno cominciato a giocare su successi come Lively Up Yourself, Trenchtown Rock e molti altri ancora. Ispirato da Rastafari e le loro ambizioni di raggiungere un pubblico internazionale, questa è la line-up che ha aperto roots reggae rock, e ha firmato per la Island Records nel 1971. Bunny e Peter ha lasciato due anni dopo. E 'stato a questo punto che la domanda in-fratelli Barrett - i cui ritmi sostenuti anche hits reggae anni settanta innumerevoli' da altri atti - assunse il titolo di Wailers e Marley appoggiato su album successo internazionale del gruppo, Natty Dread. Sotto la guida musicale Family Man, essi poi collaborato Bob Marley sulla successione di singoli di successo e gli album che lo ha reso un'icona mondiale, vincitore di diversi premi Lifetime Achievement, e le migliori Giamaica amati superstar musicale. Il batterista Carlton "Carlie" Barrett morì nel 1987, lasciando il suo fratello come il principale beneficiario dei Wailers 'mantello.
La musica reggae non ha mai smesso di evolversi, ma per milioni di persone da tutto il mondo è ancora definita dalle canzoni di Bob Marley e The Wailers. E 'stato il loro ritmo cardiaco che han ispirato così tanto, come dimostra la perdurante popolarità del "one drop" sound reggae. La storia della band durante la vita di Marley è ben nota. Per ricapitolare, la loro musica ha venduto oltre 250 milioni di album nel mondo. Nella sola Inghilterra, hanno conquistato più di venti successi da classifica, fra cui sette prime 10 voci. Questo è stato un caso. Oltre a Marley, i Wailers si sono esibiti con artisti internazionali come Sting, Stevie Wonder, Carlos Santana, così come leggende del reggae Peter Tosh, Bunny Wailer e Burning Spear. I loro collaboratori più recenti comprendono Kenny Chesney, Eve, Jason Mraz e Colbie Caillat. Hanno anche completato innumerevoli escursioni nel corso degli anni, suonando per circa 24 milioni di persone in tutto il mondo, tra cui spettacoli innovativi in Africa e in Estremo Oriente.