Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto The Maccabees Bologna

il 05 novembre 2012

vedi sulla mappa

Bologna Via Stalingrado, 83  -  Bologna

Info: 051 328354

Descrizione dell'Evento

A pochi mesi dalla pubblicazione del nuovo disco dei The Maccabees, Given to the Wild, apprezzato dalla stampa musicale che conta e dal pubblico, con concerti sempre sold-out nel Regno Unito e dopo lo strepitoso show di febbraio ai Magazzini Generali di Milano, la migliore New Wave del momento torna in Italia per tre date.

“Given to the wild” è il terzo album dei The Maccabees, uscito il 17 gennaio per Fiction Records/Cooperative Music e prodotto da Tim Goldsworthy, fondatore della DFA Records e producer di Massive Attack, The Rapture e Cut Copy. È un disco pieno di aspettative, legate alla definitiva consacrazione anche a livello internazionale per quella che è indubbiamente una delle più valide band inglesi in circolazione.

Negli anni The Maccabees sono riusciti a ricavarsi il loro spazio attraverso una crescita lenta ma costante, racchiudendo nei suoi cromosomi l’essenza del pop-rock inglese: una rielaborazione ingegnosa e fantasiosa della new-wave made in UK iniziata con il primo album “Colour It In” e continuata con lo splendido “Wall Of Arms” che contiene l’epica e gelida “No Kind Words”, singolo utilizzato anche recentemente nella colonna sonora della serie TV “Gettysburg” di Ridley e Tony Scott.

Il disco è stato scritto nella sala prove della band, nel quartiere londinese di Elephant And Castle ed è stato poi finito ai Rockfield Studios. Dalle primissime dichiarazioni uscite il gruppo dice di essersi ispirato a fonti musicali tra le più disparate: dal suono baggy degli Stone Roses, fino alla ricerca piena di stile di Kate Bush e David Bowie, che si andranno a fondere con le influenze che da sempre The Maccabees lasciano intravedere nel loro sound ovvero The Cure ma anche Arcade Fire, la new-new-wave inglese degli ultimi anni.

Il concerto dei The Maccabees sarà l’occasione per vedere dal vivo quella che si candida a diventare una tra le band più richieste in arrivo dall’Inghilterra per il 2012.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni