Concerto The Kooks Bologna
il 02 settembre 2012
vedi sulla mappaBologna Via Stalingrado, 83 - Bologna
Info: 02 30515020
il 02 settembre 2012
vedi sulla mappaBologna Via Stalingrado, 83 - Bologna
Info: 02 30515020
Fino ad ora I The Kooks hanno venduto oltre due milioni di copie in tutto il mondo con solo tre album di studio. Debuttarono nel 2006 con "Inside In/Inside Out", il lavoro successivo fu "Konk" del 2008, e l'ultimo album è "Junk Of The Heart" un lavoro nel quale emerge la loro maturità nel loro lavoro e un suono più complesso. Grazie al loro grande talento e il loro sound che crea un mix di melodie, ritmi e chitarre elettriche hanno conquistato il favore di un pubblico sempre più grande e della radio.
"Do you wanna", "Naive, Eddie's Gun", "She Moves In Her Own Way", "Always Where I Need To Be" e "Junk Of The Heart (Happy)" sono alcuni dei titoli delle canzoni che li hanno portati al successo tanto da essere una delle band inglesi più importanti degli anni 2000.
Kooks - Luke Pritchard (voce/chitarra), Hugh Harris (chitarra), Max Rafferty (basso) e Paul Garred (batteria) - s’incontrano nel 2004 quando Pritchard conosce Rafferty al Brighton Institute of Modern Music; a loro presto si aggiungono Harris e Garred e i quattro scelgono di chiamare il gruppo come la canzone di David Bowie del 1971.
Prima della fine del 2005 la band realizza i singoli “Eddie’s gun” e “Sofa song” che ottengono un discreto successo nella classifica dei singoli inglesi. È però grazie al brano“You don’t love me” che i The Kooks ottengono la loro prima hit nella Top 20.
Il gennaio del 2006 è l’anno del loro album di debutto INSIDE IN/INSIDE OUT, che contiene il singolo “Naive”, il quale – nella primavera dello stesso anno - raggiunge il quinto posto della classifica. A due mesi di distanza - forte del crescente successo - la band esordisce in Texas alla conferenza annuale South by Southwest di Austin.
La versione americana di INSIDE IN/INSIDE OUT esce sul mercato nell’ottobre dello stesso anno. Nel 2008 arriva KONK, secondo album anticipato dal singolo “Always where I want to be” e prodotto da Tony Hoffer, già al lavoro con Supergrass, Air, Bell&Sebastian.