Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto The Cult Rimini Velvet

il 14 luglio 2012

vedi sulla mappa

Rimini Via Santa Aquilina, 21  -  Rimini

Info: 0541 756111

Descrizione dell'Evento

The Cult presentano i pezzi dell'ultimo lavoro “Choice of Wreapon” al Velvet di Rimini. Il 22 maggio esce il nuovo album, il 14 Luglio si esibiscono nel più famoso locale rock della Riviera Romagnola.

“Choice of Wreapon” è il nono album della band inglese dei The Cult. Questo disco è stato realizzato grazie alla regia di Bob Rock (Metallica, Aerosmith, Motley Crue) e Chris Goss (Queens of the Stone Age, U.N.K.L.E.): dopo cinque anni dalla pubblicazione dell'ultimo album, i The Cult ritornano e segnano la ripresa di nuove esibizioni Live. Grande attesa per la serata al Velvet di Rimini.

Biografia The Cult

Dopo avere ridotto il nome da Southern Death Cult a Death Cult e poi semplicemente a The Cult, Ian Astbury, ragazzo inglese cresciuto in Canada e rientrato in patria dopo la rivoluzione punk, abbandona l’immagine gotico-chic mantenendo in parte la matrice dark e unendola ad un’impronta hard dallo stile epico e drammatico. Con uno sguardo alla psichedelia e agli anni ’70, la storia dei The Cult attraversa gli anni ’80 con buon successo e inizia gli anni ’90 contaminando il proprio genere con la storica passione di Astbury per la cultura pellerossa in CEREMONY.
THE CULT (1994) dedica canzoni a personaggi scomparsi come Kurt Cobain e River Phoenix e costituisce l’ultimo episodio discografico della band, che poi si scioglie per riformarsi qualche anno più tardi. Segue l’uscita di alcune raccolte, mentre i componenti si disperdono: il cantante Ian Astbury e il batterista Scott Garrett fondano gli Holy Barbarians, mentre il chitarrista Billy Duffy fonda prima i Vent (con l’ex-Wonder Stuff Miles Hunt e l’ex-Eat Pete Howard) e poi i Colorsound (con l’ex cantante degli Alarm Mike Peters). BEYOND GOOD&EVIL (etichetta Atlantic) arriva nel 2001; segue una pausa e una nuova reunion tra il 2006 e il 2007: accanto a Astbury e Duffy, unici membri originali, la nuova formazione include Mike Dimkitch alla chitarra ritmica, Chris Wyse al basso e John Tempesta (ex Testament e White Zombie) alla batteria. I Cult entrano in studio a Londra con la produzione di Youth (Verve, Primal Scream ecc). La band inglese, crea una propria etichetta, New Wilderness, ma a pubblicare il nuovo disco, BORN INTO THIS, è la Roadrunner (gruppo Universal).

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni