“Testa di Casco”… La sicurezza è una cosa seria! al Teatro della Concordia di San Costanzo
il 27 gennaio 2012
vedi sulla mappaPesaro Via del Teatro 4 - Pesaro
Info: 0721.831603
il 27 gennaio 2012
vedi sulla mappaPesaro Via del Teatro 4 - Pesaro
Info: 0721.831603
Lo spettacolo ha un alto valore educativo ed offre anche insegnamenti pratici su come pulire i vetri di un grattacielo, sulle buone prassi per la sicurezza stradale in motocicletta, sulla prevenzione dello stress sul luogo di lavoro. Gli spettatori saranno direttamente coinvolti anche in un’esercitazione antincendio, mentre Rosa della Cecca dispensa anche ai più giovani perle di saggezza dall’alto della sua lunghissima carriera di bidella.
Continua l’infaticabile stagione del SAN COSTANZO SHOW con la parola d’orine “ogni sera uno spettacolo nuovo” questa volta affrontano il tema della sicurezza rischiando direttamente il collo e studiando nuove gags per accontentare il suo esigente pubblico.
Da sempre la compagnia è in grado di produrre spettacoli con qualsiasi tema, cogliendo gli aspetti ironici e comici della vita per riuscire a far arrivare messaggi sociali, storici o promozionali, come è successo per questo spettacolo messo in scena per l’INAIL e l’Assessorato al lavoro della Provincia di Pesaro e Urbino per la giornata della sicurezza del Lavoro e ora riadattato per il pubblico del SanCostanzoShow.
“San Costanzo Show”, è uno spettacolo che si rinnova in continuazione al Teatro della Concordia di San Costanzo. Nel laboratorio di San Costanzo, il gruppo dove ogni attore è anche autore di se stesso, sperimenta Sketch, crea nuovi personaggi, gag e situazioni comiche che si rinnovano ogni spettacolo.
Nel 2004 il Teatro Stabile delle Marche ha radunato i comici provenienti da tutte le Marche, personaggi con esperienza in campo di teatro drammatico, danza, musica, cabaret, conduzione radiofonica e mimo.
Questo originale e variegato materiale umano si è affidato alle cure della regista Paola Galassi,un’autentica “talent scout” di comici che ha portato al successo personaggi come Claudio Bisio, Ale e Franz, Aldo Giovanni e Giacomo e oggi affermata regista di molti comici delle trasmissioni televisive Zelig e Colorado Cafè e del programma di Italia 1 “Buona la Prima” e regista di movimento per i cantanti della trasmissione X Factor di Rai 2..
“Mi è venuta l’idea di riprodurre nelle Marche quel che avevo con fortuna sperimentato a Milano: un gruppo di comici che tutte le sere mette in scena un nuovo spettacolo, una continua sperimentazione, e mi sono accorta di quanti talenti ci siano qui – rileva Paola Galassi – sono esperti, da anni calcano le scene e la cosa più bella è che nessuno scimmiotta altri comici della televisione. Ognuno ha la sua comicità, la sua vena, la sua originalità ed in molti sono autori di se stessi. Il lavoro di gruppo invece li ha portati a collaborare benissimo e a creare dei coinvolgenti vortici di ilarità “.
In scena Davide Bertulli, Massimo Pagnoni, Daniele Santinelli ,Geoffrey Di Bartolomeo, Michele Gianni, Oscar Genovese, Peppe Nigra, Giovanni Giangiacomi, regia di Paola Galassi.
Redazione Fanoinforma.it