Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tesori Di Nonno Bebo Leonora Guerrini

il 29 luglio 2009

vedi sulla mappa

Pinarella Ravenna Altro

Descrizione dell'Evento

Ogni notte un racconto diverso. Ogni notte una storia che accompagnerà i più piccoli tra le braccia di Morfeo, il dio del sonno.

Mercoledì 29 Luglio 2009 ore 17.00 Bagno Vittorio n.124 - Viale Italia 124 – Pinarella di Cervia

IL LIBRO

Ogni notte un racconto diverso. Ogni notte una storia che accompagnerà i più piccoli tra le braccia di Morfeo, il dio del sonno. Autrice del libro è Leonora Guerrini, ideatrice e curatrice di eventi culturali, nonchè scrittrice di fiabe, favole e racconti per bambini. E sono proprio otto favole originali quelle da lei proposte in questo volume in cui i riflettori sono tutti puntati sui valori etici e morali. Ogni notte i piccoli lettori si appassioneranno alle fantastiche storie di Marianna e del principe di Odar, a quelle di Attolix e a quelle della principessa Isotta, dove i veri trionfatori non sono i personaggi, ma i valori di pace e di amore. Il testo risulta facilmente leggibile grazie ad una scrittura ora classica, ora manuale (creata con la simulazione del computer), ora colorata e con grandi caratteri, mentre il tocco del disegnatore Gianni Franceschini trasforma i racconti in accattivanti illustrazioni che attraggono e completano le storie. «Vivo tra le nuvole e da lì scendo solo per andare al lavoro. La realtà non è mai la stessa e non è mai una… come la fantasia».

L' AUTORE

Leonora Guerrini, nata a Faenza , è ideatrice e curatrice di eventi culturali. Impegnata attivamente nel sociale, da anni scrive fiabe, favole e racconti per bambini e non solo per loro. Negli ultimi dieci anni è stata responsabile di Teatro per ERT Fondazione, Teatro Stabile Pubblico dell’Emilia Romagna: da qui è partito il sodalizio artistico con Gianni Franceschini. Ha pubblicato: nel 2000, la prima versione de “I tesori di nonno Bebo”, nel 2003 “La Befana e il Principe dei minatori”, ottenendo importanti riconoscimenti e premi letterari. I suoi racconti vengono utilizzati per progetti e laboratori didattici rivolti ai bambini dai 6 ai 10 anni.
Tavole di Gianni Franceschini, laureato al DAMS di Bologna, è pittore, attore di teatro, autore di testi poetici e illustratore di libri. Suoi spettacoli e performances, particolarmente rivolti a giovani spettatori, sono presentati in Italia, in vari paesi europei e del nord America. Nel 2000, presso il Museo nazionale d’arte naive Cesare Zavattini di Luzzara, è nominato maestro dell’arte naive.
Espone permanentemente in alcune gallerie a Zurigo, Amsterdam, Valencia, Madrid. E’ attualmente direttore artistico della compagnia di teatro Viva Opera Circus e opera stabilmente nel Teatro dell’Angelo di Vallese di Oppeano in provincia di Verona.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni