Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

"Terre di Mezzo": realtà ecclesiale e laica si incontrano per parlare di crisi

dal 24 gennaio al 06 febbraio 2012

vedi sulla mappa

Pesaro Strada Comunale di Montegiove, 90  -  Pesaro

Info: 0721 864090

Descrizione dell'Evento

“Terre di mezzo. Tra il civile e l’ecclesiale: idee e proposte per ridare ‘sapore’ alla presenza dei cattolici nella società do oggi”.

E’ il titolo del ciclo di conferenze in programma all’Eremo di Monte Giove e organizzato dal circolo culturale Jascques Maritain, comunità monastica Monte Giove, Azione Cattolica Territoriale, la parrocchia di Sant’Apollinare di Lucrezia, Acli provinciale, associazione Argomenti 2000.
“E’ un’iniziativa –ha detto Francesco Torriani, del circolo Maritain- promossa dalle realtà ecclesiali e sociali del territorio per analizzare e fare proposte per superare l’attuale periodo di crisi, soprattutto di carattere etica”.
Tre, le iniziative in programma che prevedono la presentazione di altrettanti libri:
Martedì 24 gennaio, ore 21, appuntamento con “Gesù e i saldi di fine stagione. Perché la Chiesa non vende più” (Ed. Piemme). Interverranno l’autore, Bruno Ballardini e il priore della comunità di Monte Givoe padre Natale Brescianini.
“Non vogliamo piangerci addosso –ha detto padre Natale Bresciani- ma cogliere le opportunità di ripresa esistenti”.
Lunedì 6 febbraio, ore 21, sarà il momento della presentazione di “Fare l’Italia, fare l’italiani. Cattolici nel Paese unito” (Ed. Ave). Interverrà il coautore, Paolo Triongini, e il consigliere nazionale dell’Ac, la fanese Laura Giombetti.
Le conferenze si chiuderanno lunedì 20 febbraio, alle ore 21, con “Testimoni della coscienza. Da Socrate ai giorni nostri” (Ed. Ave). Saranno presenti l’autore, Anselmo Palini e il preside del liceo scientifico di Fano “Torelli” Samuele Giombi.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni