Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tennis Fed Cup Rimini: Italia vs Stati Uniti

dal 09 al 10 febbraio 2013

vedi sulla mappa

Rimini Piazzale Pasolini, 1/c  -  Rimini

Info: 0541 395698

Descrizione dell'Evento

Il week end del 9 e 10 Febbraio 2013, Rimini ospiterà un evento sportivo memorabile che attirerà migliaia di persone nella capitale romagnola: l'incontro di Fed Cup di tennis tra Italia e Stati Uniti. Sarà rivincita Errani-Williams!

Il 105 Stadium di Rimini è stato designato per accogliere uno degli eventi tennistici più importanti al mondo, uno spettacolo che raramente ha visto fare tappa a Rimini. Grande attesa dunque per gli incontri tennistici con le ragazze più forti al mondo che vedranno da una parte l'Italia e dall'altra gli Stati Uniti. La squadra statunitense avrà dalla sua le famose sorelle Williams, Serena e Venus, dalla nostra le grintose Schiavone ed Errani.

Si tratta dell' evento tennistico di squadre nazionali femminili più blasonato, alla pari della Coppa Davis maschile. Sarà dunque un evento memorabile per lo sport riminese e l'occasione per veder tornare nella sua terra Sara Errani, artefice di una stagione a dir poco strepitosa: vincitricie storica insieme a Roberta Vinci, la prima coppia italiana nella storia ad aggiudicarsi il titolo di doppio degli Us Open, partecipazione alla finale Roland Garros e semifinale Us Open nel singolo.

La sfida di Fed Cup in programma a Rimini il prossimo febbraio sarà la prima occasione di rivincita per Sara che potrà sfidare l'avversaria che gli ha negato la finale Us Open 2012: serena Williams, la numero uno al mondo del tennis femminile.

BIOGRAFIA SARA ERRANI

Sara ha provato diversi sport (calcio, nuoto, atletica) prima di stabilirsi nel tennis. Ha rappresentato l'Italia per la prima volta all'età di 12 anni, in un torneo internazionale a Auray (Francia). Lo stesso anno, andò alla Bolletieri Nick Tennis Academy in Florida, Stati Uniti d'America, dove rimase per 10 mesi. Lei non parlava una parola in inglese quando arrivò, ed è stata il più giovane giocatore di sempre a rimanere lì senza genitori. Sara ha detto in quel periodo: "... è stato molto difficile, io piangevo quasi tutti i giorni, ma non ho detto una parola a mamma e papà, perché sapevo che la mia famiglia stava facendo uno sforzo e non volevo fallire ... ".

Trascorso questo anni in america, Sara è tornata in Italia e, all'età di 14 anni ha iniziato a giocare nel circuito ITF Under 18. Quando aveva 15 anni e 7 mesi, è diventata la miglior giocatrice italiana Under 18, e rimase tale fino a quando compì i 18 anni. Nonostante i suoi risultati promettenti, Sara faceva fatica a diventare una tennista professionista in Italia. Non ha mai ricevuto molto sostegno da parte di allenatori e altre persone coinvolte professionalmente nel tennis. Il mondo del tennis non sembrava avere molta fiducia nelle sue abilità, probabilmente a causa della piccola stazza fisica.

Per questo motivo, all'età di 17 anni, Sara ha deciso di trasferirsi in Spagna, dove ha trovato le condizioni ideali per allenarsi e diventare un tennista top player di successo. Dopo la vittoria del suo secondo titolo WTA, a Portorose nel 2008, ha detto: "... Voglio dedicare questa vittoria a tutti gli italiani che non ha mai creduto in me come una giocatrice di tennis e hanno sempre pensato che non sarei mai andata da nessuna parte."

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni