Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

AIFO organizza a Bologna giovedì 31 maggio il concerto dei Tambores del Tocantins, un ensemble musicale di fama internazionale composto da giovanissimi percussionisti che suonano ritmi tradizionali brasiliani.

Lo spettacolo è parte di una tournée che vedrà i Tambores esibirsi in dodici città italiane, sotto il patrocinio del Ministro della Cultura brasiliano, il famoso musicista Gilberto Gil. Lo spettacolo si terrà presso il Cinema Teatro Orione, Via Cimabue 14, alle ore 21.

I Tambores del Tocantins sono un gruppo di ragazzi, beneficiari del Progetto AIFO di Sviluppo Comunitario di Porto Nacional, che riprendono l'antica tradizione delle percussioni brasiliane sotto la guida del musicista Marcio Bello. Le loro tournée hanno riscosso già ampio successo di critica e di pubblico in numerosi paesi di tutto il mondo. Le prime tappe della Tournée italiana, partita il 21 maggio da Roma, hanno riscosso uno straordinario apprezzamento e dimostrato l'elevato valore artistico dello spettacolo.

L'AIFO - Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, conduce 26 Progetti in Brasile, 8 dei quali sono rivolti specificamente all'infanzia. In particolare, il Progetto AIFO di Sviluppo Comunitario di Porto Nacional integra la cura dei malati di lebbra con la riabilitazione socio-sanitaria, la formazione professionale, la conduzione di attività generatrici di reddito, la salute materno-infantile e l'inserimento sociale dei bambini più svantaggiati e delle loro famiglie.

Lo spettacolo è un evento speciale nell'ambito del Festival della Musica Brasiliana di Bologna  e gode del Patrocinio del Comune di Bologna .

 

Info :
Sede nazionale AIFO
051 4393219
800 550303
Ufficio Stampa:
051 4393214
3497627319
 

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni