Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Symphonica Toscanini Cello Players Fontanellato

il 25 luglio 2008

vedi sulla mappa

Fontanellato Parma Altro

Descrizione dell'Evento

Parma, MUSICA IN CASTELLO: SYMPHONICA TOSCANINI CELLO PLAYERS A BUSSETO Venerdì 25 Luglio ore 21,30 cortile della Rocca Municipale. Una "fila" di solisti. Musiche di autori dal Barocco ai giorni d'oggi

- COMUNICATO STAMPA -

Parma, Terre Verdiane - Cordofoni eclettici intonano Bach e Vivaldi, armonici strumenti ad arco per le note Haydin, Shumann, Dvorak. I primi violoncelli solisti della Orchestra Symphonica Toscanini – conosciuta a livello internazionale e diretta da Lorin Maazel – si esibiscono in musiche che spaziano dal Barocco ai giorni nostri, in un concerto inedito dal titolo "Una fila di solisti" in carnet, n ell'ambito della sesta edizione di Musica in Castello, a Busseto nel cortile della Rocca Municipale venerdì 25 luglio alle 21.30 (in caso di maltempo all'interno dello storico Teatro Verdi di Busseto).
Si alza dunque il sipario sulla attesa Symphonica Toscanini Cello Players – concerto a ingresso libero - sezione di violoncelli speciale, fiore all'occhiello dell'orchestra Toscanini, formata da cameristi e musicisti provenienti dalle migliori scuole e con una grande professionalità  acquisita in anni di carriera.
L'ensemble punta a valorizzare le possibilità  tecniche ed espressive del violoncello con una scelta di programmi altamente eclettica che spazia dal barocco ai giorni nostri, grazie a trascrizioni e composizioni originali per un numero variabile di violoncelli.
L'evento é a ingresso libero ed é una chicca offerta nell'ambito della rassegna "Musica in Castello VI ed" - giunta alla sesta edizione - che propone appuntamenti culturali fino al 30 agosto nel parmense sempre alle 21.30 in rocche, cortili di antichi casali, giardini di ville d'epoca, sagrati di pievi, corti d'onore di suggestivi castelli.

La rassegna - ideata dal maestro Giovanni Lippi in collaborazione con Enrico Grignaffini e Piccola Orchestra Italiana - coinvolge 11 Comuni: Fontanellato capofila, Fontevivo, San Secondo Parmense, Polesine Parmense, Soragna, Busseto, Salsomaggiore Terme, Sissa, Fidenza, Felino, Roccabianca. "Musica in Castello VI ed" é inserita nel palinsesto di eventi provinciale "Estatefuoricittà " realizzato dalla Provincia di Parma e collabora con "ErmoColle2008" e "I concerti della via Lattea" per due eventi realizzati in sinergia.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni