Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Il 24 Agosto 2010 a Rimini, a appuntamento da non perdere per i martedì live del Nettuno, la rotonda sul mare di piazzale Kennedy. MARTEDI 24 AGOSTO UNA SERATA SWING BOSSA. ALBERTO TURIS TRIO con STEFANO TRAVAGLINI CONTRABBASSO LUCA NANNI BATTERIA

Il suggestivo panorama della terrazza Nettuno sarà la cornice dell'imperdibile concerto che vede esibirsi Alberto Turis. Direttore Artistico dei martedì live ha proposto durante l'estate spettacoli dedicati alle band più talentuose del territorio.

Al contrabbasso Stefano Travaglini - Nel 1982 inizia l’attività jazzistica entrando a far parte del quartetto del tenorsassofonista veneto Giorgio Baiocco. Ha suonato con i migliori musicisti italiani e stranieri quali Franco Cerri, Maurizio Giammarco, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Gianni Basso, Dave Schnitter, Jerry Bergonzi, Sal Nistico, Urbie Green, Howard Johnson, Bruce Forman, Peter Erskine, Lee Konitz, Steve Grossman, George Cables, Lew Tabackin, Jimmy Owens.

Alla Batteria Gian Luca Nanni - Parallelamente la sua attività di musicista si esprime in diverse partecipazioni ed esperienze musicali. Fra le più importanti si sottolinea: “Tour 99” di Fabio Concato numerosi concerti con gruppi internazionali e collaborazioni con grandi orchestre d’archi (Orchestra Internazionale d’Italia, orchestra B.Maderna, Piccola orchestra Italiana, Movies picture orchestra) e big band (Moon Cin Jazz Orchestra una big band di 20 elementi che ha contribuito a fondare nell’inverno 1992). Ha eseguito repertori che spaziano dal Jazz tradizionale (C.Basie, D.Ellington, B.Rich…), alla musica da film e musical (L.Bernstein, G.Gershwin, N.Rota, E.Morricone), a quello classico contemporaneo e del‘900 (I. Stravinskij "l'Ebony Concert", S.Nanni, “Modal Dimness”, "Concerto Grosso For Clarinet", eseguiti da solisti d' eccezione quali Federico Mondelci, Massimo Mazzoni, Fabrizio Meloni e diretto da Diego Dini Ciacci).

Il 24 , dalle 21.30 appuntamento per una serata di ottima musica con una piccola anticipazione già al tramonto per l'aperitivo in terrazza. La ritmica con maestria porta stabilità e leggerezza ad un accompagnamento mai scontato; il trio suona rivisitando il repertorio dei migliori standard del jazz classico, swing, bossa nova, per un concerto gustoso e ricco di groove che unisce il divertimento all'eleganza del jazz.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni