Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Supernatural Cat Night al Bronson di Ravenna

il 19 dicembre 2008

vedi sulla mappa

Ravenna Altro

Descrizione dell'Evento

Venerdì 19 dicembre il Bronson ospita la Supernatural Cat Night, ossia i concerti di tre gruppi dell’etichetta Supernatural Cat e la presenza del collettivo rock art lab Malleus. I Morkobot sono un suggestivo gruppo sperimentale composto da due bassi e una batteria, che spazia tra noise, psichedelia e stoner, con richiami metal

Band strumentale visionaria che sa coinvolgere il pubblico in un’esperienza sensoriale intensa, i Morkobot prendono spunto da influenze musicali diverse, da John Zorn ai Black Sabbath, dai Pink Floyd ai Primus, dai Godflesh agli Hawkwind. Il trio ha già realizzato due lp con Supernatural Cat, etichetta che si distingue per la ricerca delle forme più originali e ricercate all’interno di diversi generi musicali, al di là delle logiche seriali discografiche di oggi. Supernatural Cat è un progetto indipendente creato dal Malleus Rock Art Lab, un trio di ragazzi che realizza serigrafie manuali a tiratura limitata di manifesti artistici per celebrare concerti ed eventi. Durante la serata sarà possibile acquistare i loro lavori ad un banchetto espositivo presente all’interno del Bronson.
Si intitola invece "Idolum" il nuovo disco degli Ufomammut, uscito in aprile 2008 per l'etichetta Supernatural Cat. Registrato allo studio Magnolia di Milano e mixato al Locomotore Recording Studio di Roma da Lorenzo Stecconi, “Idolum” rappresenta un capitolo completamente nuovo nel cammino sonoro di Ufomammut, lontano dal suono precedente seppure sua evoluzione. Le atmosfere scure, le strutture scarnificate e al tempo stesso dilatate si fondono nel flusso psichedelico di Idolum, parola latina che significa "spettro" ma anche "immagine mentale" e "idea". Ospiti d'onore l'inglese Rose Kemp, che rende unico il brano "Ammonia" con la sua incredibile voce e Lorenzer, chitarrista dei Lento, che presta la sua sei corde a "Elephantom".
Dopo aver condiviso l'esperienza "Supernaturals" con Ufomammut, i romani Lento si presentano con il disco d'esordio, “Earthen”, un "heavy ambient" di inusuale potenza e ispirazione.
Sette incredibili tracce danno vita ad un’atmosfera poderosa che mescola l'ambient con l'hardcore, il postrock con la psichedelia, tutto avvolto in un intreccio di granitici riff che riportano alle diverse influenze di band seminali come Neurosis, Earth, Mogwai e Godspeed You Black Emperor. Lento è una band strumentale di 5 componenti: 3 chitarre, basso e batteria. Il suono dei Lento è un tappeto di potenti chitarre ribassate, apocalittici tempi rallentati che affondano in drone e feedback.
www.malleusdelic.com
www.myspace.com/morkobot
www.ufomammut.com
www.myspace.com/lento

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni