Torna in Italia Il World Dairy Summit 2011 - Summilk
dal 15 al 19 ottobre 2011
vedi sulla mappaParma Altro
dal 15 al 19 ottobre 2011
vedi sulla mappaParma Altro
Il World Dairy Summit da 55 anni fa il giro del mondo per portare all’attenzione pubblica problematiche di attualità. Quest’anno il Summit prenderà in esame il tema della Sicurezza Alimentare Sostenibile e lo farà grazie all’intervento degli esperti del settore lattiero mondiale.
Il latte rappresenta fin dall’antichità un elemento essenziale nell’alimentazione di tutte le popolazioni e per garantirne la sicurezza nelle sue diverse fasi di lavorazione, durante Il World Dairy Summit 2011- Summilk, sarà analizzata l’intera filiera del comparto lattiero caseario.
L’obiettivo del Summilk, organizzato da FIL-IDF, Comitato Italiano FIL in collaborazione con Fiere di Parma e il supporto tecnico di Assolatte e FAO, è quello di garantire in maniera sostenibile la sicurezza degli alimenti quotidiani, attraverso la ricerca di una migliore gestione degli allevamenti, della salute e dell’alimentazione animale e l’applicazione sostenibile della scienza e della tecnologia alla produzione di latte e derivati.
Durante il convegno che si terrà all’Auditorium Paganini di Parma si svolgeranno diverse conferenze organizzate con la FAO - Food and Agriculture Organization delle Nazioni Unite. Le conferenze analizzeranno le seguenti tematiche: l’analisi del ciclo di vita per le emissioni di gas serra dalla catena lattiero-casearia; la salute, il benessere e l’alimentazione animale; nonchè i problemi i legati alla catena lattiero-casearia, discussi dai protagonisti dei vari comparti del settore provenienti da tutti i paesi del mondo.