Finale Street Fighters European Tour 2012
il 14 luglio 2012
vedi sulla mappaCesenatico Piazza Spose dei Marinai, - Cesenatico
Info: 340 8775655
il 14 luglio 2012
vedi sulla mappaCesenatico Piazza Spose dei Marinai, - Cesenatico
Info: 340 8775655
Il famoso show contest di street dance, in questa edizione, ha totalizzato più di 50.000 spettatori, con 32 date in Europa. Oltre alla presenza di artisti di fama mondiale nell’ambito delle discipline dell’hip hop: Mr Wiggles, Tony Gogo, Super Dave, Next One, si sono alternati in giuria anche volti noti al piccolo schermo come Kris e Byron della trasmissione Amici e Lil Phil da Academy. Questa formula alchemica fra notorietà e nicchia, spettacolo e sfida, ha reso lo show-contest accessibile ad un’audience sempre più eterogenea ed appassionata.
Con questo tour, Street Fighters è da considerarsi oltre che spettacolo anche un continuo "scouting" tra i veri talenti che la strada offre. Anche quest’ anno lo show contest è riuscito a scoprire artisti di sicuro avvenire come i Dangerous Game, recentemente finalisti a "Italian's Got Talent" e The Mnais, vincitori di Street Fighters 2009, all'interno del cui gruppo vi sono i primi ballerini di "Quelli che il calcio" di Simona Ventura.
Con la tappa di Londra al The Relentless Garage del primo luglio si conclude lo show contest nell’attesa che tutte le crew vincenti delle varie tappe europee, si contendano il titolo assoluto del 2010, sabato 17 luglio al The Week a Cesenatico.
“The Week” è unanimemente riconosciuto come il Festival/Evento di street dance più importante in Italia e tra i 3 più importanti in Europa per numeri e qualità espressa: 4 eventi in 1! Grazie alla produzione di Try Entertainment, “The Week” ha come punte di diamante non solo la Finalissima di “Street Fighters”, e il “Give It Up” sfida cult per gli “stand up dancer” del vecchio contenente. Grande novità dell’ edizione 2010 la finale del Red Bull Bc One Club Tour, progetto itinerante legato al più importante evento di break dance al mondo il “Red Bull BC One” (redbullbcone.com). La suggestiva Piazza Spose Dei Marinai a Cesenatico sarà anche quest’anno la venue dove accogliere le migliaia di appassionati e dove “the Week” offrirà nel corso della settimana “Street Dance Innovation” ben 24 workshop con i più grandi artisti della storia della street dance mondiale. Le lezioni si svolgeranno dalle 14.00 alle 20.00, lasciando ai ragazzi la possibilità di godersi il mare e la spiaggia al mattino e alla sera di divertirsi nelle serate organizzate per il mega evento: Yachtparty, Poolparty, Club Afterparty.
La qualità e la credibilità dei workshop, di “Street Fighters”, del “Red Bull Bc One Club Tour” e del “Give It Up” uniti all’accoglienza e al divertimento romagnolo rendono The Week un evento di primissimo piano al livello mondiale, un mix perfetto fra strada, spettacolo, qualità, sforzo e passione ma anche divertimento.