Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Trentuno anni di Strabologna: una gran bella età, ma la manifestazione decisamente non invecchia e dedicherà questa edizione all'integrazione multietnica. Ce ne sono anche ventisette di Vivicittà, e così la coppia del "Correre o camminarea zero CO2» si ripresenterà alle 9 di domenica 11 aprile, nel cuore del capoluogo.

La mattinata sportivaè organizzata dall'Uisp, che attende una partecipazione massiccia: si parla di diecimila concorrenti, alcuni dei quali arriveranno perfino da Palermo, mentre saranno tremila i bambini di cinquantasette classi delle scuole di Bologna e provincia, cui verrà riservato un servizio di bus gratuiti per raggiungere la partenza.
Alle 9 si accenderà il semaforo verde per i camminatori, con percorso a scelta di tre, sei o dieci chilometri. La gara riservata ad atleti "fast" scatta alle 10.30: sono dodici chilometri nel centro storico, in contemporanea con altre piazza d'Italia, istituti carcerari e dodici campi profughi palestinesi in Libano.
Sfide sportive sono previste anche nel pomeriggio, fra promesse rossoblù dai sei ai sedici anni in gara per l'ottava edizione del "Memorial Pessarelli".
Poi, oltre alla Strabologna di corsa, ci sarà anche quella per guardarsi intorno, con passeggiate all'insegna dell'arte e della musica, grazie alla seconda edizione del Buskers Festival, a partire dal sabato di vigilia.
(Fonte La Repubblica del 08/04/2010 , articolo di (f.c.) ed. Bologna p. 11 )

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni