Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Stoyr Board mostra d'arte Reggio Emilia

dal 15 al 25 febbraio 2010

vedi sulla mappa

Reggio Emilia Altro

Descrizione dell'Evento

Letteralmente la parola story board significa storia rappresentata per immagini, una sorta di sceneggiatura disegnata. L'ipotesi alla base di questa mostra è quella di raccogliere una selezione di opere degli artisti presentati dalla Galleria nei suoi dieci anni di attività e di raccontare il suo percorso, passando dalla pittura del secondo novecento ad oggi.

L’opportunità di una mostra intesa come story board è anche quella di poter diventare un vero e proprio linguaggio che dà la possibilità al gallerista di comunicare più chiaramente le proprie idee al suo pubblico di collezionisti ed appassionati.
In mostra due volti di Omar Galliani - uno di grandi dimensioni - che nascono da un’acuta osservazione della donna del nostro tempo, filiforme, androgina, aggressiva, sempre atteggiata come una top da carta patinata, un acquarello dell’esponente del surrealismo Joan Miró, un collage di Enrico Baj del 1961 ed un lavoro su piombo e legno di Nunzio dove sulle strutture metalliche grigie e nere di definita geometria la luce scorre con vibrazioni spiritualiste.

Seguendo una rigorosa linea di scelta qualitativa nella mostra saranno presentate
anche opere di: Brunori, Cesar, Sonia Delaunay, Agostino Ferrari, Gastini, Griffa, Guaitamacchi, Hamak, Mainolfi, Alberto Manfredi, Mattioli, Nigro, Nunzio, Ontani, Raciti, Ruggeri, Salvo, Sanfilippo, Severini, Giuseppe Spagnulo, Turcato, Walter Valentini.

Mostra a cura di Erika & Gianfranco Rossi

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni