Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Suggestioni africane in passerella .Gli appuntamenti di Riccione Moda Italia

il 23 luglio 2009

vedi sulla mappa

Riccione Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

RICCIONE - La parte che Riccione Moda Italia dedica al Fashion from the world, quest’anno brilla in modo particolare per l’esclusività dell’evento di giovedì 23 luglio. Si tratta di una rassegna di stilisti provenienti da diversi Paesi del Continente Africano (Burkina Faso, Mali e Niger) che, per la prima volta nel nostro Paese, presenteranno materiali, lavorazioni e le loro collezioni nel défiléè che si svolgerà alle 21,30 nel parco di Villa Mussolini a Riccione.

Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Folies De Mode, un progetto ideato da Bazem'se, lo stilista del Burkina Faso, che raduna i talenti più rilevanti del Continente e presenta stile colori e bellezza delle loro terre sulle passerelle del fashion d’Occidente.

Un incontro e un confronto che offrono una straordinaria opportunità di rinnovamento e arricchimento di prospettive culturali e di mercato per l’intero settore produttivo della moda.
“Vivere una sola vita, in una sola città, in un solo paese, in un solo universo, vivere in un solo mondo è prigione. Conoscere una sola lingua, un solo lavoro, un solo costume, una sola civiltà, conoscere una sola logica è prigione” versi del poeta camerunense Ndjock Ngan che esprimono l’anima del lavoro di questi stilisti e ben significano lo spirito di RMI .

Sempre Giovedì 23 luglio, alle 17,30, un Seminario su “Colori e suggestioni dall’Africa” porterà imprenditori, professionisti e i giovani designer a conoscere e a navigare in questo fashion world del tutto nuovo, ricco di esperienze originali, di stimoli e molto fascino. Tra gli interventi di maggiore interesse è previsto “Il racconto dell’Africa” di Elena Salvaneschi, esperta di comunicazione, mentre Hélène Blignaut, scrittrice e saggista sudafricana, interverrà sulla globalizzazione come superamento delle barriere culturali. Interverranno anche gli stilisti del Burkina Faso, Bazem’Se ed Ide Mava che porteranno la loro esperienza professionale nel loro Paese e nel confronto con l’Occidente.

RMI ha molto operato per ottenere questa partecipazione con l’intendimento di cogliere una buona opportunità per l’integrazione e il sostegno dell’industria italiana con la costruzione di nuove alleanze utili nella sfida della globalizzazione dei mercati. A rilevare il valore dell’evento, RMI vanta la partecipazione del console generale del Sud Africa, Sua Eccellenza Nomvuyo Nokwe (fonte www.romagnanoi.it)

foto by http://www.flickr.com/photos/kaysha/

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni