Suggestioni africane in passerella .Gli appuntamenti di Riccione Moda Italia
il 23 luglio 2009
vedi sulla mappaRiccione Rimini Altro
il 23 luglio 2009
vedi sulla mappaRiccione Rimini Altro
Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Folies De Mode, un progetto ideato da Bazem'se, lo stilista del Burkina Faso, che raduna i talenti più rilevanti del Continente e presenta stile colori e bellezza delle loro terre sulle passerelle del fashion d’Occidente.
Un incontro e un confronto che offrono una straordinaria opportunità di rinnovamento e arricchimento di prospettive culturali e di mercato per l’intero settore produttivo della moda.
“Vivere una sola vita, in una sola città, in un solo paese, in un solo universo, vivere in un solo mondo è prigione. Conoscere una sola lingua, un solo lavoro, un solo costume, una sola civiltà, conoscere una sola logica è prigione” versi del poeta camerunense Ndjock Ngan che esprimono l’anima del lavoro di questi stilisti e ben significano lo spirito di RMI .
Sempre Giovedì 23 luglio, alle 17,30, un Seminario su “Colori e suggestioni dall’Africa” porterà imprenditori, professionisti e i giovani designer a conoscere e a navigare in questo fashion world del tutto nuovo, ricco di esperienze originali, di stimoli e molto fascino. Tra gli interventi di maggiore interesse è previsto “Il racconto dell’Africa” di Elena Salvaneschi, esperta di comunicazione, mentre Hélène Blignaut, scrittrice e saggista sudafricana, interverrà sulla globalizzazione come superamento delle barriere culturali. Interverranno anche gli stilisti del Burkina Faso, Bazem’Se ed Ide Mava che porteranno la loro esperienza professionale nel loro Paese e nel confronto con l’Occidente.
RMI ha molto operato per ottenere questa partecipazione con l’intendimento di cogliere una buona opportunità per l’integrazione e il sostegno dell’industria italiana con la costruzione di nuove alleanze utili nella sfida della globalizzazione dei mercati. A rilevare il valore dell’evento, RMI vanta la partecipazione del console generale del Sud Africa, Sua Eccellenza Nomvuyo Nokwe (fonte www.romagnanoi.it)
foto by http://www.flickr.com/photos/kaysha/