Concerto Steve Hackett Bologna Genesis Revisited World Tour
il 27 aprile 2013
vedi sulla mappaBologna Via Dè Monari, 1/2 - Bologna
Info: 051 261303
il 27 aprile 2013
vedi sulla mappaBologna Via Dè Monari, 1/2 - Bologna
Info: 051 261303
Il Genesis Revisited World Tour è curato da Steve Hackett, uno dei chitarristi che suonò appunto nei Genesis e che riproporrà il repertorio di questa band immortale, con la partecipazione in album quali "Selling England by the Pound". Questo tour è un evento imperdibile, infatti sarà la prima volta che uno dei membri originali della band porterà live l'intero repertorio dei Genesis prodotto durante gli anni dal 1971 al 1977.
Steve Hackett reinterpreterà le migliori canzoni suonandole con tutta la carica e l'energia della band. Non mancheranno brani come Shadow of the Hierophant, composto con Mike Rutherford, oltre agli immancabili dal vivo come Firth of Fifth e Watcher of the Skie.
Steve Hackett è rinomato come musicista rock e innovativo talento immenso. E 'stato chitarrista solista con i Genesis come parte del loro line up è classica con Gabriel, Collins, Banks e Rutherford, che ha prodotto album di successo come Selling England by the Pound (uno dei preferiti di John Lennon). Con la straordinaria versatilità di Steve nel suo modo di suonare sia la chitarra elettrica e la sua composizione, viene a coinvolgere le influenze di molti generi, tra jazz, world music e il blues. Egli è altrettanto abile nel suo album di musica classica che includono interpretazioni di brani di compositori da Bach a Satie, la sua acustica composizioni di chitarra che hanno guadagnato l'ammirazione di molti, tra cui Yehudi Menuhin, e chitarra ambizioso / album orchestra come A Midsummer Night's Dream , registrato con la Royal Philharmonic.
Con i Genesis, a suonare la chitarra di Steve ha prodotto alcuni dei momenti più memorabili, dalla sensibilità del suono acustico di Horizons e Blood on the Rooftops al rock assoli di chitarra drammatica di Firth of Fifth e Fountain of Salmacis . Come ha iniziato la sua carriera solista, ha sviluppato la sua eccezionale varietà, spingendo i confini musicali in nuove zone, creando nuovi suoni e tecniche come 'intercettazioni'. La sua carriera solista è andato da resistenza a resistenza e la metà degli anni Ottanta, non solo ha visto la hit single Cell 151 , ma anche la Steve Hackett e Steve Howe gruppo GTR super, grande successo in America.
Steve Hackett Dopo GTR Steven ha lavorato con molti altri musicisti di fama quali Paul Carrick, Bonny Tyler, John Wetton e Brian May, che ha accreditato Steve come una precoce influenza. Steve ha continuato a produrre le sue hit album Genesis Revisited . È andato ancora più indietro alle sue radici con Blues con un sentimento , pur continuando a contestare la propria 'orizzonti', con un eclettico mix di suoni incredibilmente, i generi e un senso di esotico che eccita i suoi molti seguaci a questo giorno.
Album recenti hanno posseduto un alto livello di sofisticazione, insieme ad una potente dinamica, presente sempre, dal atmosferica e drammatico buio del Darktown e Wild Orchids al variopinto viaggio attraverso il tempo e lo spazio di To Watch Storms . 2009's Out Of The Tunnel's Mouth , scritta e registrata in mezzo e professionale sconvolgimento interno, è stato rilasciato ad una positiva risposta stragrande maggioranza dei fan e critici allo stesso modo, molti di loro proclamando la sua migliore di sempre.