Stefano Pain al Kasamatta
dal 09 al 11 ottobre 2008
vedi sulla mappaBologna Altro
Stefano Pain, dj e produttore nasce ad Alessandria in Piemonte.
La sua passione innata per la musica lo porta a soli 15 anni nel mondo della notte.
Giovanissimo inizia a lavorare nei migliori Club della sua provincia, spinto da un amore per la musica e da una naturale determinazione. Brucia le tappe raggiungendo subito piazze importanti come Milano dove per 6 anni ha suonato come resident nella one night “Fidelioâ€, il martedì notte più fashion e più conosciuto del nord Italia. Stefanino, come lo chiamano gli amici, negli anni si é esibito in locali come Old Fashion, Café Solaire, Casablanca, The Club, Toqueville e Shocking (Milano,) Banus , Cacao (Torino), Kasamatta (Bologna), Bambù (di Mantova), Seven Apples di( Marina di Pietrasanta) ,Backstage(di Desenzano,) Art Café, Piper e Maison (Roma,) Ciarlis (Cortina),Des Alpes (Madonna Di Campiglio), M-Club e Country Club (Costa Smeralda).
La fama di Stefano Pain ha presto varcato i confini nazionali e ha girato i dischi all' Avex di Tokio, al Paradise Beach Club e allo Space di Mikonos, al Moorea Party di St. Tropez, al Paris di Stoccarda e al Power Club di Ginevra.
Ha partecipato al Winter Music Conference al KARU & J di Miami, USA.
Il suo stile musicale? Una spiccata predilezione per la house music nella quale convivono melodie e ritmi in maniera solare e positiva, proprio come il suo carattere e il suo approccio con il prossimo.