Start Settimana D'Arte Per Bambini a Casalecchio
dal 21 al 25 giugno 2010
vedi sulla mappaBologna Altro
dal 21 al 25 giugno 2010
vedi sulla mappaBologna Altro
Da lunedì 21 a venerdì 25 giugno, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, presso la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno), una settimana d’arte per bambini curata da “Senza titolo” Associazione culturale.
Dopo i due laboratori per bambini tenutisi nel mese di maggio, il progetto STart – Arte da 0 a 99 anni, elaborato da “Senza titolo” Associazione culturale e Casalecchio delle Culture, propone ai bambini da 5 a 10 anni una Settimana d’arte presso lo Spazio Espositivo La Virgola – Casa della Conoscenza, da lunedì 21 a venerdì 25 giugno.
Le cinque giornate sono divise in due moduli, mattutino (8.30-12.30) e pomeridiano (14.30-18.30), e ognuna è dedicata a un tema specifico: case, corpo, diversità, artista e acqua. Sotto la guida di due operatori didattici specializzati in compresenza, i bambini potranno esercitare la propria creatività attraverso laboratori, giochi creativi e letture animate, che coinvolgeranno gli spazi della Virgola e per alcune attività quelli della Biblioteca C. Pavese in Casa della Conoscenza. In base alla filosofia del progetto STart, tutte le attività prevedono un approccio metodologico interattivo che privilegia l’esperienza, conciliando momenti di gioco e percorsi più strutturati.
“Senza titolo” Associazione culturale, nata nel 2008 a Bologna, ha lo scopo di avvicinare e educare un pubblico sempre più ampio ai linguaggi e ai codici dell'arte contemporanea. La metodologia applicata prevede un approccio interattivo ai contenuti proposti, e vede il laboratorio come momento centrale per l'elaborazione in chiave personale dell'esperienza fatta.
La partecipazione può essere diversificata in base ai moduli frequentati, con differenti quote di iscrizione (comprensive dei materiali didattici):
Le iscrizioni per ciascun modulo saranno chiuse al raggiungimento di un numero massimo di 25 partecipanti; è quindi necessaria la prenotazione anticipata.