Sarcon Star Trek Convention Bellaria
dal 29 aprile al 03 maggio 2015
vedi sulla mappaBellaria Igea Marina Via Uso, 1 - Bellaria Igea Marina
Info: 348 3743821
dal 29 aprile al 03 maggio 2015
vedi sulla mappaBellaria Igea Marina Via Uso, 1 - Bellaria Igea Marina
Info: 348 3743821
La Starcon Star Trek Convention, ex Sticcon Convention, torna a Bellaria Igea Marina dal 29 aprile al 3 maggio, è un appuntamento dedicato agli appassionati di Star Trek, serie televisiva cult nata nel 1966 e divenuta fenomeno mediatico e di costume. Ospiti d'eccezione per il 2015 sono Alexander Siddig, Karen Sheila Gillan e molti altri.
Sticcon Convention di Bellaria cambia nome e diventa Starcon Convention. Protagonista della fiera è come sempre la fantascienza in ogni sua forma. tutti sono invitati a partecipare a questa grandiosa fiera al palacongressi di Bellaria dal 29 aprile al 3 maggio 2015.
Saranno 20 gli eccezionali ospiti e relatori della Convention di fantascienza a Bellaria, con 22 conferenze scientifiche, 16 conferenze a tema fantasy e 8 a tema letterario, 20 presentazioni di libri e tantissimo divertimento.
Durante la cinque giorni il Palacongressi di Bellaria si trasforma nel tempio della fantascienza grazie a questa prestigiosa convention dedicata alla serie televisiva nata nel 1966 "Star Trek".
L’equipaggio dello STIC Star Trek Italian Club, atterra nuovamente nella località turistica romagnola per l’imperdibile evento dedicato alla saga nata dalla fantasia di Gene Roddenberry. Tanti coloratissimi extraterrestri saranno gli assoluti protagonisti di questo appuntamento che si conferma, come ogni anno, un momento di gioco e allegria.
Ampio spazio verrà dato alla divulgazione scientifica. Il Palacongressi di Bellaria, sede da oltre un decennio dell'annuale Sticcon. La 40ª edizione della Sticcon, o meglio Starcon Convention, ospiterà quest'anno l'evento dedicato ai fans di Star Wars, Yavicon XXII, nonché il raduno dedicato ai viaggiatori del tempo come Italcon e Doctor Who, il cosiddetto Radwhuno.
Attesissima è l'attrice britannica Karen Gillan, ospite d'onore di questa edizione 2015 di Starcon a Bellaria. La Gillan interpretò l'aliena Nebula nel film "I guardiani della Galassia" ed Amy Pond in Doctor Who.
Molto atteso anche Alexander Sidding, che interpretò il dottor Bashir in Star Trek Deep Space Nine e Doran Martell ne "Il Trono di Spade".
Ci sarà poi l'attrice e modella Virginia Hey che svelerà il dietro le quinte della serie televisiva e cinematografica Farscape. Ospiti anche Lolita Fatjo, produttore esecutivo di numerose serie di Star Trek, Brian Muir autore dell'armatura di Dart Fener e degli Stormtrooper, ha lavorato, oltre che in Star Wars anche in Indiana Jones, Guardiani della Galassia, Capitan America e Lara Croft.
Presenzierà poi l'attrice e doppiatrice Francesca Manicone, voce italiana di Karen Gillan. Spazio poi agli incontri letterari. Alfredo Castelli, sceneggiatore e critico, ideatore di Martin Mystere, sarà premiato con il “premio Alberto Lisiero per la divulgazione della fantascienza”.
Altri ospiti speciali saranno: Giovanni De Matteo poliedrico scrittore di fantascienza, Norman Spinrad, scrittore, critico e saggista, Franco Brambilla, illustratore delle copertine di Urania, Annarita Guarnieri, traduttrice dalla pluriennale esperienza e versatilità, Sandro Battisti, scrittore e fondatore del movimento letterario connettivista, Lukha B. Kremo scrittore ed editore, Alessia Mainardi scrittrice fantasy e cosplayer.
sticcon@stic.it
Tel. 348 3743821
www.stic.it/eventi/STICCON/sticcon.html
Palacongressi di Bellaria:
Via Uso, 1, 47814
Bellaria-Igea Marina RN
tel. 0541 341553