Inaugura la nuova stagione teatrale del Teatro Titano
dal 28 febbraio al 26 marzo 2014
vedi sulla mappaSan Marino Piazza Sant'Agata - San Marino
Info: 0549 882416
dal 28 febbraio al 26 marzo 2014
vedi sulla mappaSan Marino Piazza Sant'Agata - San Marino
Info: 0549 882416
Il primo è in programma per il 28 febbraio alle ore 21.15 in compagnia delle simpaticissime sorelle Marinetti e Gianni Fantoni che garantiranno una commedia esilerante a ritmo di swing in ‘Risate sotto le bombe’ di Giorgio U. Bozzo e Gianni Fantoni.
La commedia musicale vuole ripercorrere il jazz e swing italiano dal ’35 fino ai primi anni ’40 in compagnia di un tris di varietà sbilenco nata negli anni della Seconda guerra mondiale. Le tre figlie improbabili dell’emittente radiofonica EIAR nata in piena dittatura sono le simpatiche sorelle Marinetti: Turbina, la più grande, saggia e posata, Mercuria, la mediana, sognatrice ed ingenua ed infine Scintilla, la minore, birichina e sfacciata.
Per la prima volta le tre decidono di cimentarsi in un’operazione teatrale e vengono preparate dal produttore ed autore Giorgio Bozzo che durante tantissime prove le convince ad ascoltare i grandi nomi della canzone degli anni ’30 come Maria Jottini, il Trio Lescano, Ernesto Bonino, Silvana Fioresi, Natalino Otto ed Alberto Rabagliati. Il problema è che gli artisti non mangiano da più di un giorno per colpa della guerra e le loro forze ed entusiasmo iniziano ad esaursi.
In scena ci sarà la musica dal vivo con la direzione musicale del Maestro Christian Schmitz.