Stage Musicali Riccione Alto Livello
il 26 novembre 2024
vedi sulla mappaAltro
I corsi si svolgono presso la Scuola Annika Brandi di via IV Novembre. La direzione artistica dei corsi è affidata a Silvia Mandraffino e Fabio Severini
“Sessanta allievi iscritti iscrizioni sono il record di presenze per i nostri corsi” commentano soddisfatti gli organizzatori. “La provenienza degli allievi è la più disparata. Infatti sono rappresentate quasi tutte le regioni italiane, in più annotiamo anche presenze dall’estero e precisamente dalla Spagna e dall’Austria.
La partecipazione dall’estero per noi non è una novità: nelle passate edizioni vi sono stati iscritti dalla Germania, dalla Francia, dalla Romania, dalla Serbia, ancora dalla Spagna e più volte dal Giappone.
Non è un caso che la nostra Associazione sia premiata dai numeri: val la pena ricordare che sono sei gli strumenti che sono contemplati nei nostri corsi, ovvero Flauto, Oboe, Clarinetto, Fagotto, Corno e Sassofono: questo ci dà la giusta connotazione in seno al panorama nazionale dei corsi di perfezionamento. Caratteristica, questa, importante e decisiva nella scelta dei ragazzi.
Torniamo al successo dei Corsi: vi sono più motivi che concorrono alla riuscita della manifestazione e che elenchiamo di seguito in un ordine non casuale.
I docenti: sono considerati a pieno titolo fra i migliori e più importanti musicisti a livello mondiale: Andrea Oliva (Flauto), Luca Vignali (Oboe), Calogero Palermo (Clarinetto), Andrea Zucco (Fagotto), Guido Corti (Corno), Mario Marzi (Sassofono).
La Scuola “Annika Brandi”: è la migliore collocazione possibile, avendo l’edificio un numero considerevole di aule che possono essere sfruttate dagli allievi per studiare.
I ragazzi hanno a disposizione per le lezioni anche quattro pianisti accompagnatori di prima eccellenza.
L’ospitalità dei corsisti e delle loro famiglie nelle strutture alberghiere, affidata al Consorzio Costa Hotel, è efficientissima e a prezzi competitivi.
Infine: Riccione è Riccione. l nostri allievi sono ragazzi, e sono felici di trascorrervi un periodo che è di studio, ma anche di vacanza.”
I corsi si concluderanno sabato 27 agosto alle ore 21,30 nel piazzale antistante il Palazzo del Turismo con un grande Concerto di musica classica eseguito dai docenti, tutti provenienti dalle più importanti orchestre italiane ed europee. Riunirli tutti sullo stesso palcoscenico è già un evento musicale di grande livello artistico, un appuntamento assolutamente da non perdere. L’accesso è gratuito e aperto a tutti.