Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Stage Di Danza Jane Austen Riccione

dal 16 al 18 marzo 2012

vedi sulla mappa

Riccione Piazzale Ceccarini, 11  -  Riccione

Info: 339 6493104

Descrizione dell'Evento

Stage Di Danza Jane Austen ‘When Emma met Darcy’: 16 - 18 marzo 2012 al Palazzo del Turismo di Riccione. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è proposta dall’Associazione Culturale Club Sofa and Carpet di Jane Austen con il Patrocinio del Comune di Riccione

“Per una serata voglio sentirmi come….Elizabeth Bennet, per cui chiamatemi Miss e chiedetemi di danzare!” Questo sarà lo stato d’animo dei membri dell’Associazione Culturale Club Sofa and Carpet di Jane Austen, che, diretta da Chiara Marcattili e dal suo staff di Janeites, sempre operative e aggiornate sul mondo Austen, ha  organizzato a Riccione dal 16 al 18 marzo il suo terzo evento nazionale intitolato “When Emma met Darcy”.

Quest’anno Stage Di Danza Jane Austen sarà dedicato unicamente alle danze sociali storiche, dopo l’esperimento dello scorso anno dal successo inaspettato! Quest’anno oltre al workshop danzante, prenderà vita un vero mini ballo serale, in vero stile Regency, di cui ne sono un esempio di indiscusso successo, le Jane Austen Society d’oltreoceano, che dedicano molto spesso veri balli di gala storici, alla Signorina Austen (come la Jane Austen Society of North America e la Jane Austen Camberra Society).

Al ballo riccionese saranno chiamati a prendere parte, direttamente dai romanzi, anche la Signorina Emma Woodhouse e il Signor Darcy. In che veste vi  chiederete, i personaggi dei libri della scrittrice entreranno in gioco durante la serata? E’ una sorpresa che il club si riserva di svelare solo nel corso del ballo.Il Club vanta a oggi tre eventi che hanno visto partecipanti accorrere da tutta Italia, un centinaio circa per volta, da Lipari a Cuneo da Trento a Crotone; ad ogni evento diversi partecipanti sono poi diventati membri dello staff stesso, e collaborano da allora, ognuno dalla propria regione d’Italia, uniti dal filo conduttore della magia “Austen”.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni