Spitfire Contest a Ravenna
il 05 settembre 2015
vedi sulla mappaVillaggio del Fanciullo Via del Pino 102 - Ravenna
Info: 347 6822277
il 05 settembre 2015
vedi sulla mappaVillaggio del Fanciullo Via del Pino 102 - Ravenna
Info: 347 6822277
Questo evento ha come motto "Dalla Tragedia l'Energia per cose positive". Si vuole organizzare un evento per portare qualcosa di bello alle generazioni future, aiutando altri ragazzi. Questo evento viene presentato nella sua seconda edizione, grazie al sostegno del Comune, e verrà tenuto in data 5 settembre 2015. Location designata è il Villaggio del Fanciullo (via del Pino 102). Non solo con questa occasione si ricorderà alessio, conosciuto tra i suoi amici come Spitfire, ma anche per sostenere i giovani che praticano HipHop. Questa giornata conterà ben 10 lezioni di danza, tenuti da importanti personaggi del settore, conosciuti anche a livello internazionale. Solo per menzionarne alcuni: Kris, Denis di Pasqua. La presentazione di questo evento è avvenuta in municipio.
Le iscrizioni alle gare potranno essere effettuate alle ore 18:30, e si concluderanno alle ore 20, quando per l'evento si esibiranno i ballerini finalisti. Come commenta l'Assessore allo Sport Guido guerrieri, dagli eventi negativi posson maturare le energie per fare cose molto positive, che servono a trasmettere valori anche importanti. Questo evento viene ritenuto particolarmente educativo e interessante, visto che l'HipHop richiede grandissima disciplina, che può essere fondata solamente su uno stile di vita altamente corretto.
Sono attese grandi presenze per l'evento finale, e il pubblico verrà accolto in maniera gratuita presso l'anfiteatro, messo a disposizione per l'occasione dal Villaggio del Fanciullo. In caso di pioggia i lavori non saranno fermati, ma verrà spostato nel palazzetto. Questo evento rappresenta il secondo di una lunga serie di eventi, ripetendo per il compleanno di Alessio questo incontro.
Questo evento è scaturito dalla voglia dei genitori di Alessio di uscire dalla sensazione di impotenza, ed è stata tantissima la partecipazione e la solidarietà della gente. Per questa seconda edizione sono state organizzate anche novità, per sostenere anche l'associazione in onore di Alessio Spitfire Lunardini, aiutando i giovani attraverso i valori della cultura HipHop.
Durante la serata saranno introdotte quuattro esibizioni degli ShowCase, dove giovani artisti si potranno esibire in coreografice di grande impatto. Ci sarà anche il campione italiano di BeatBok AlienDee. Sono previsti più di mille ballerini di Beak Dance, tra maschi e femmine, e ai primi classificati verranno assegnati premi in derano o borse di studio. Verranno anche donati piccoli mosainci realizzati dall'Accademia di Belle Arti e da Anna Fietta, che sostiene l'Associazione da poco fondata.
Quest'anno per le buone forchette verranno proposti cappelletti fatti dai volontari dell'Associazione. Si potranno anche mangiare panini ripieno di salsiccia e cipolla, oltre alle patatine. Si potrà gustare ottimo gelato biologico, e per i Vegani, ci sarà anche una sezione dedicata a ottime specialità. Tutto il ricavato sarà utile per finanziare le attività dell'associazione. I genitori di Alessio ringraziano di cuore tutti coloro che si sono spesi e si spenderanno in questo periodo per rendere la manifastazione un evento memorabile.