Spettacolo "Rimini Ailoviù" 2014
il 26 febbraio 2014
vedi sulla mappaRimini Via Cappellini 3 - Altro
Info: 0541 793811
il 26 febbraio 2014
vedi sulla mappaRimini Via Cappellini 3 - Altro
Info: 0541 793811
Lo spettacolo "Rimini Ailoviù" è diretto, scritto e interpretato dalle autrici riminesi Linda Gennari e Tamara Balducci. Si attende un grande successo anche per quest'edizione 2014 dello spettacolo, a metà tra l'esperienza cinematografica e quella teatrale.
Parlando dello spettacolo la Balducci racconta di come Rimini vista da lontano sia una città ricca di contraddizioni. Dopo aver lavorato recentemente per uno spettacolo a Milano i vari luoghi comuni su Rimini sono emersi nuovamente.
Rimini è al centro di questo show fuori abbonamento che permette allo spettatore di perdersi e ritrovarsi attraverso le buffe contraddizioni, il calore e le malinconie di Rimini.
Sette storie differenti si intrecciano in uno spettacolo capace di far giocare relazioni tra cinema e palcoscenico. Le storie comuni si incontrano mettendo in luce il desiderio di fuga o di attaccamento, creando un'immagine della città di Rimini reale e priva di stereotipi.
Parteciperanno gli attori Giulio Giorgetti, Gabriele Arlotti, Amelia Dalla Corte, Gina Cantarelli, Brenno Placido e Alessandro Riceci. Montaggio video a cura di Ilaria Scarpa e Antonio Labbro Francia. Proiezioni video a cura di Giacomo De Luca,
Cortometraggi a cura di Piero Barazzoni,Tamara Balducci, Nicola Sorcinelli, Linda Gennari. Costumi di Camilla Pivato. Disegno luci di Giuseppe Filipponio. Musiche di Marco Mantovani .