Spettacolo "Pinocchio" al Teatro degli Atti
il 04 marzo 2014
vedi sulla mappaRimini Via Cairoli, 42 - Altro
Info: 0541 784736
il 04 marzo 2014
vedi sulla mappaRimini Via Cairoli, 42 - Altro
Info: 0541 784736
Nell'ambito della rassegna "Tracce di nuovo-Turno D", Rassegna 2013-2014 del Teatro degli Atti di Rimini, la città dà il benvenuto all'innovativo spettacolo Pinocchio di Enrico Castellani e Valeria Raimondi, con la partecipazione di Enrico Castellani, Luigi Ferrarini, Paolo Facchini, Luca Scotton, Riccardo Sielli. Lo spettacolo è risultato vincitore del Premio Associazione Nazionale dei Critici di Teatro 2013.
L'innovativo spettacolo si terrà martedì 4 marzo alle 21. Insieme si rivivranno le storie tratte da esperienze di persone uscite dal coma. Dopo essere usciti da questa triste esperienza, l'intento è di raccontare al pubblico come fare teatro sia un'opportunità di rinascita e realizzazione personale. Il teatro diventa espressione di una nuova umanità, veicolo per esprimere il proprio malessere.
In queste storie di vita reale si rispecchia la società contemporanea. Esperienze, pensieri e vissuti vengono portati a teatro per raccontare e restituire alla realtà vicende umane che solo apparentemente sembrano distanti dalla nostra.
Fuga e assunzione, consapevolezza e innocenza vengono portati in scena attraverso la vicenda di Pinocchio, eternamente combattuto tra la volontà di abbandonarsi ai propri istinti o ascoltare invece la voce della sua coscienza. Bugie e contraddizioni della società tornano a teatro per far irrompere la vita sulla scena.