Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Spettacolo Giorgio Panariello Reggio Emilia

il 12 marzo 2013

vedi sulla mappa

Reggio Emilia Piazza Martiri del 7 Luglio, 3  -  Reggio Emilia

Info: 0522 458811

Descrizione dell'Evento

Dopo il grande, e inaspettato, successo teatrale e televisivo di "Panariello non esiste", il one man show toscano torna nei teatri e palazzetti Italia per presentare il suo nuovo spettacolo "In Mezz@Voi". Appuntamento al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia martedì 12 marzo 2013.

Lo show di Giorgio Panariello è iniziato il 30 novembre 2012 da Firenze, dove ha replicato anche il 1° dicembre per poi proseguire nei principali teatri e palasport di tutta Italia. Panariello tornerà quindi a dipingere la realtà Italiana fatta di vecchi e nuovi personaggi che caratterizzano quest'Italia, senza escludere nessuno. Si parlerà quindi di fatti quotidiani con sketch comici che sorridendo faranno riflettere su aspetti importanti che ci riguardano.

BIOGRAFIA GIORGIO PANARIELLO

Show del sabato sera e fiction: nel 2000 conduce per la prima volta Torno sabato, trasmissione televisiva del sabato sera di Rai Uno che avrà tre edizioni e nella quale si propone come show-man in duetti, canori e comici, con personaggi famosi, tra cui Renato Zero, e nell'esecuzione del brano L'istrione, già cavallo di battaglia di Charles Aznavour. Fra gli ospiti di rilievo Sofia Loren, Luciano Pavarotti, Vasco Rossi, Adriano Celentano, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Raffaella Carrà, Gianni Morandi e Claudio Baglioni in duetto. Ancora in televisione, dopo essere comparso come ospite d'onore del Festival di Sanremo, nel marzo 2004 affronta la sua prima tournée americana, a New York. Il 16 ottobre 2004 torna in televisione in diretta dal Teatro Verdi di Montecatini Ma il cielo è sempre più blu. Nel 2005 interpreta la fiction Matilde con Sabrina Ferilli.

Teatro: nel 1994 scrive e interpreta a teatro lo spettacolo Fratelli d'Italia, affiancato da Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti. Sul palcoscenico, sempre dal 2001, inizia una collaborazione col regista Giampiero Solari e con il cantante Paolo Belli, già componente del complesso Ladri di biciclette: nella primavera del 2003 interpreta il suo primo ruolo serio, di monsieur Jordain, nel Borghese gentiluomo di Molière. Nel 2007 torna con lo spettacolo Faccio del mio meglio e nel 2011 torna con Panariello non esiste. Da febbraio 2010 porta in scena a teatro lo spettacolo Ogni maledetta domenica: un esperimento di teatro alla radio: le otto serate previste dello show, realizzato al teatro The Club di Roma, vanno in onda in diretta radiofonica sulle frequenze di RTL 102.5: in questo nuovo lavoro Panariello presenta una serie di nuovi personaggi affiancati ai classici del suo repertorio. Nel 2011 porta in tour per l'Italia un nuovo spettacolo intitolato Panariello non esiste.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni