Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Spettacolo Fiorello: Nuovo Tour inizia da Pesaro

dal 07 al 08 ottobre 2015

vedi sulla mappa

Bologna Pesaro 0721387621  -  Altro

Info: Piazza Lazzarini

Descrizione dell'Evento

L'Ora del Rosario è l'ultimo tour di Fiorello, e ripartirà con grande attesa presso il Teatro Rossini di Pesaro.

Nuovo appuntamento con lo spettacolo a Pesaro, con l'amatissimo Fiorello, che presenta "L'Ora del Rosario", presso il celebre Teatro Rossini. Questo appuntamento viene proposto in duplice serata, il 7 e l'8 ottobre

La vendita di questi biglietti è partita dal 29 luglio, quindi sono già disponibili. Ritorna sul palco il grande uomo di spettacolo, nella nuova dimensione teatrale. Lo spettacolo viene definito da Fiorello stesso come "analogico", fatto di puro divertimento.

Cosa ci possiamo aspettare? Duetti di grande spessore, gag e tanta musica. Tra i nomi che daranno prestigio a questo evento ci saranno Tony Renis e Mina. Renis sarà in "collegamento" da Las Vegas regalando al pubblico la sua famosissima "Quando Quando Quando". Inoltre della musica si occuperà Enrico Cremonesi, con la collaborazione de "I Gemelli di Guidonia". 

La scelta del Teatro Rossini non è sicuramente a caso, infatti il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ricorda che si tratta di uno dei teatri più belli d'Italia, e questa città per definire la propria identità culturale ha investito per offrire accoglienza strepitosa ad eventi del genere, che attribuiscono unicità e qualità alla città. Il sindaco inoltre commenta che Fiorello in questi giorni proverà il clima culturale che la città sa donare a chi la visita. Il primo cittadino, insieme all'assessore alla Bellezza Daniele Vimini, rivela che è stato proprio Fiorello a chiede di far partire il tour in questo luogo. Per questo ringraziamenti vanno all'Amministrazione e ad AMAT, disponibile a raccogliere questa opportunità. A Pesaro così sarà svolto in debutto autunnale per questo spettacolo esilarante. 

A scrivere lo spettacolo hanno contribuito Giampiero Solari, Federico Taddia, Pierluigi Montebelli, Piero Guerrera, Claudio Fois, Francesco Bozzi.

Rosario Tindaro Fiorello è uno degli showman più conosciuti d'Italia. Nella sua carriera affronta anche ruoli di imitatore, conduttore radiofonico, comico, cantante, conduttore televisivo, attore e doppiatore.

Non molti sanno che prima di diventare famoso, Fiorello nella sua vita ha fatto veramente di tutto (centralinista per pompe funebri, falegname, idraulico, muratore).

La sua scalata nel mondo dello spettacolo comunque comincia presso i villaggi turistici, dove svolge il ruolo di animatore. Dopo essere approdato presso Radio Deejay comincia a comparire sul piccolo schermo grazie a Mediaset e Sanremo.

La conferma della sua popolarità comunque rimane la conduzione della trasmissione Karaoke, su Italia 1, nel 1992.

Altro grandissimo successo registrato è con Stasera Pago io, nel 2001 in RAI. Riceve diversi riconoscimenti, tra cui miglior personaggio Maschile, Migliore Programma. Riceve anche il Premio galà della Pubblicità come "Miglior Showman".

Tra il 2001 e il 2008 lo abbiamo visto anche alla conduzione di Viva Radio 2, dove principalmente abbiamo potuto deliziarsi delle sue doti di cantante, intrattenitore e imitatore.

Le principali imitazioni di Fioresso sono Mike Bongiorno, Silvio Berlusconi (detto Smemorato di Cologno), Celentato, Camilleri, Alfano, Venditti, Antonio Cassano, Marco Mengoni, Baglioni.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni