Spaghetti Western Orchestra Si Esibisce Al Teatro Auditorium Manzoni Di Bologna
dal 12 al 13 novembre 2009
vedi sulla mappaBologna Altro
dal 12 al 13 novembre 2009
vedi sulla mappaBologna Altro
Il gruppo riproduce le colonne sonore del filone Spaghetti Western degli anni '60 e '70, che raggiunse il suo apice con i film di Sergio Leone e le colonne sonore di Ennio Morricone. Durante lo spettacolo, la compagnia usa una stupefacente varietà di strumenti, oggetti ed effetti sonori per creare un sottofondo allo stesso tempo emozionante e divertente: ballate di eroiche sparatorie e polverosi regolamenti di conti.
La compagnia è nata come progetto musicale-teatrale dall’ingegno di Patrick Cronin e Graeme Leak. Tutti i membri del gruppo sono poliedrici artisti performer con esperienze di teatro, danza contemporanea, cinema e musica dal vivo.
La Spaghetti Western Orchestra ha ottenuto grande successo al Festival di Edimburgo e successivamente in Olanda, Australia e Nuova Zelanda.
“…la Spaghetti Western Orchestra incanta il pubblico con un numero strepitoso, nel quale imitano gli effetti sonori creati dall’artista Foley per i films. La sequenza del duello con le pistole è magica, con suoni prodotti da scatole di cereali, foglie di cavolo verde, zoccoli di legno, limette per unghie e un frog-clicker..” (Times Union, Schnectady, NY)