Concerto dei SoulTanto allo Zo Caffè Bologna
il 18 aprile 2009
vedi sulla mappaZo Caffè Bologna Altro
il 18 aprile 2009
vedi sulla mappaZo Caffè Bologna Altro
Il repertorio, in continua evoluzione, spazia dai classici soul (Otis Redding, Aretha Franklin, Wilson Pickett) al funk esplosivo di James Brown, al rhythm and blues dei Blues Brothers fino ai giorni nostri con la musica di Jamiroquai e qualche chicca di Acid Jazz degli Incognito. Il "piatto forte" dei SoulTanto rimangono i mitici pezzi dance anni'70 proposti come medley oltre al rock'n'roll di sicuro coinvolgimento grazie a trascinanti coreografie ed un look azzeccato.
I SoulTanto hanno suonato nei più famosi locali di Bologna e non solo (Giostrà, Nuova Luna, Capital Town, Moebius, Le Scuderie, Valle Reno, La Capannina, Flamengo, Bolero Palace, Villa Angeletti, etc), in festival di prestigio (Sant'Agostino Blues Festival, MonghidoRock, ecc.), rassegne estive (Vicolo Bolognetti, Estragon, Accademia di Belle Arti, ecc.), trasmissioni televisive (Ciak…si ride su VideoRegione Emilia-Romagna).
Nel 2003 vincono le selezioni regionali di SanRemo Rock, arrivando alle finali nazionali a Sanremo. La rivista "Chitarre" così recensisce l'evento "…ovvio che qualcuno abbia lasciato il segno più di altri, e tra questi sono da citare i SoulTanto, autori di un soul-funky trascinante".