Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Una giornata di slidarietà per il popolo Saharawi

il 25 agosto 2010

vedi sulla mappa

Misano Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Mercoledì 25 agosto a partire dalle ore 18 presso l'Istituto San Pellegrino di Misano si terrà la festa di beneficenza per sostenere la popolazione Saharawi, profuga nel deserto compreso tra Algeria e Marocco.

Mercoledì 25 agosto nell'accogliente parco dell'Istituto San Pellegrino di Misano si terrà la giornata di festa ed amicizia con il popolo Saharawi: una iniziativa entrata ormai a far parte degli appuntamenti estivi con la solidarietà durante il quale si raccoglieranno fondi per il
sostegno della popolazione e dei progetti attivi presso i principali campi profughi.
Per il l'ottavo anno consecutivo il Comitato Pro-Saharawi Cattolica-Riccione ha organizzato un soggiorno di due settimane per 30 ragazzi di età compresa tra i 6 e 10 anni all'Istituto San Pellegrino. Per i bambini che vivono in campi profughi nel deserto del Sahara tra Algeria e
Marocco, il soggiorno italiano ha una importanza fondamentale per la loro salute, poiché hanno modo di sottoporsi ad accertamenti medici e ricevere cure sanitarie oltre ovviamente ad avere momenti di svago e socialità.
La festa, che avrà come protagonisti i bimbi, avrà inizio alle ore 18 con un brindisi di saluto e incontro con i piccoli ospiti, alle 18.30 il clown Creta e il suo folletto Caramella li coinvolgerà in simpatici giochi.
Alle 19.30 si terrà la cena conviviale il cui costo: 25 euro andrà in favore del popolo Saharawi. I bambini sino a 10 anni non pagheranno Alle 21 i rappresentanti degli enti e delle istituzioni locali saluteranno gli intervenuti assieme al rappresentante del Fronte Polisario in Italia, Omar Mih che descriverà le condizioni in cui sono
costrette a vivere oltre 200mila persone ed illustrerà i risultati ottenuti grazie alla solidarietà locale ed internazionale proiettando un video sull'Ospedale recentemente realizzato presso il campo profughi di Smara.
La serata proseguirà con la musica dal vivo del gruppo Doctor B. Social Club e con le simpatiche caricature realizzate dall'artista Marco Martinelli.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni