Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Sogno Eretico di Caparezza a Riccione

il 08 agosto 2011

vedi sulla mappa

Piazzale Roma Riccione Altro

Descrizione dell'Evento

Se davvero il rap rappresenta un modo innovativo e diretto di raccontare le quotidianità più scomode, Caparezza è di certo uno dei rappresentanti italiani più degni di portare l’appellativo di rapper.

Alle 21:30 di lunedì 8 agosto, nella sempre suggestiva cornice di Piazzale Roma a Riccione, Caparezza metterà in scena il suo “Sogno Eretico”, ennesima prova di grande talento del cantante/rapper pugliese.
Provocazione e intelligenza sono state sempre alla base della musica di Caparezza, al secolo Michele Salvemini. Musica e testi sempre attenti a mettere in luce aspetti contraddittori della nostra società. A partire dal suo primo successo, quel “Fuori dal tunnel” emblema del “divertirsi a tutti i costi” tipico dei nostri giorni, fino ad arrivare all’attuale “Chi se ne frega della musica”, singolo in rotazione sui maggiori network e vero tormentone estivo, denuncia ben poco velata sulla poca attenzione riguardo al lavoro degli artisti, ma sulla troppa cura su cui si scruta nella loro vita privata.

Uno spettacolo sempre in bilico fra la rappresentazione teatrale e la musica, che ha registrato il tutto esaurito in tutte le date del tour e che esce dai canoni, spesso troppo ripetitivi, dei concerti live.
“Il sogno eretico” rappresenta la consacrazione di un artista che ha trovato nel suo essere sincero fino in fondo la sua strada da percorrere, ma soprattutto il modo migliore per avvicinarsi un pubblico davvero numeroso. Anticipato dal singolo “Goodbye Malinconia”, fotografia amara dello stato d’animo degli italiani emigrati all’estero, in un inedito duetto con l’ex leader degli Spandau Ballet Tony Hadley, “Il sogno eretico” nasce con l’intenzione di mettere in luce le “eresie” del nostro tempo, quelle “evidenti storture” che troppo spesso ci passano accanto lasciandoci ormai quasi del tutto indifferenti.

Personaggio davvero particolare ed eclettico, Caparezza ha partecipato come attore (interpretando un’inedita versione di sé stesso) nell’ultimo film di Checco Zalone “Che bella giornata”, e si è cimentato in veste di presentatore nel programma “Chi se ne frega della musica”, in onda su Deejay TV, intervistando i personaggi della crescente creatività pugliese come i Negramaro, Checco Zalone, Emma Marrone e i Sud Sound System.

Un concerto davvero da non perdere quello di lunedì 8 agosto. E ricordiamo, assolutamente gratuito, offerto a tutti i riccionesi e ai turisti da Radio Deejay.

La manifestazione è prodotta da San Marino Performance, insieme a Radio Deejay e all’Assessorato al Turismo di Riccione con la Direzione Artistica di Linus.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni