Skin Peter Pan Riccione
il 07 aprile 2012
vedi sulla mappaRiccione Viale Scacciano, 161 - Riccione
Info: 0541 698547
il 07 aprile 2012
vedi sulla mappaRiccione Viale Scacciano, 161 - Riccione
Info: 0541 698547
Che sia su un palco di un gremito festival estivo o da dietro la consolle dei club più importanti d'Europa e del mondo. Skin: è diventata famosa come rockstar e frontgirl della band inglese Skunk Anansie. Tra un disco rock e l'altro - recentemente infatti si sono riuniti - lei ha sempre coltivato suoi progetti solisti...molto "dance orientend".
"Mi vedo come un artista più che un musicista, non solo perché io suono la chitarra peggio di un cammello sordo, ma perché stare in una band ha sempre richiesto conoscenze molto di più che scrivere canzoni e cantare", dice Skin. "Devi immergere le dita in altre forme d'arte (come cinema, teatro, libri) in modo da creare qualcosa di meraviglioso dallo scontro di ego che fanno parte di essere in una grande band."
La pelle è uno dei più grandi cantanti rock femminile della Gran Bretagna. Lei è anche un'icona della moda, un rinomato DJ, un attivista carità, e un modello di ispirazione per diverse generazioni di appassionati. Nato e cresciuto a Brixton, sud di Londra, ha sfidato le aspettative come una cantante donna nera da immersione a capofitto nel rock hardcore, piuttosto che diventare un cantante soul sessione. Da quando è emerso nei primi anni '90 con gli Skunk Anansie, Skin è una presenza rivoluzionaria. "Non sto lì cercando di essere un bambino. Sono sessuale, ma non in un girly modo debole. La nostra musica è l'atteggiamento, è in faccia yer, quindi ho i miei parametri proprio », disse nel 1995.
Nel 1992 ha dato la pelle la sua carriera come designer di interni a scrivere canzoni ea dedicarsi alla musica. Ha suonato in band sulla scena indie del Nord di Londra prima di unire le forze con Cass bassista e chitarrista Ace per formare Skunk Anansie (i cosiddetti dopo il folk racconti dell'Africa occidentale di Anansi, l'uomo ragno). Il gruppo ha svolto il loro primo concerto a Splash club di Londra nel 1994 e nell'arco di un anno sono stati votati Best New British Band dai lettori di Kerrang! Magazine. Dopo la cerimonia di premiazione il batterista Mark Richardson si è iscritto al gruppo come batterista permanente.
Una band multi-razziale, con un suono che si scontra rimuginare, battiti funky con testi taglienti, riff di guida e di ballate fragili, Skunk Anansie ha rotto le barriere fin dall'inizio. Quando qualcuno una volta ha chiesto lei di Brit-rock, Skin scherzosamente risposto: "Siamo più clit-rock di Brit-rock", e il termine "clit-rock" è stato poi celebrato come alternativa al macho "cock rock". Entro il 1995 il gruppo è apparso con due delle loro canzoni, 'Feed' e 'Selling Jesus', per la colonna sonora del film di Kathryn Bigelow Strange Days . Dopo aver ascoltato la canzone 'Selling Jesus', 'Radio shock' atleta Howard Stern ha predetto che la band sarebbe diventata enorme. Nel 1996 sono stati votati Kerrang! 'S Best British Live Act e l'anno successivo sono stati nominati per il Best Live Act e Best Group agli MTV Europe Music Awards.
Negli anni '90 Skunk Anansie hanno dominato le classifiche con album Paranoid & Sunburnt (1995), Stoosh (1995) e Post Orgasmic Chill ( 1996). Avevano una serie di singoli di successo tra cui piangere ') il devastante ballate' Brazen (, 'Hedonism (Just Because You Feel Good)', e 'debole', dove, con la sua ricca voce soulful pelle sembrava di raggiungere in profondità per disegnare fuori potente emozione. C'è anche il suo preferito, 'Secretly'. "Lei avrebbe dovuto essere da solo / invece che qui con me ... di nascosto", ha cantato con intensità lirica, che suona come una collisione tra Robert Plant e Martha Wainwright.
Skunk Anansie in tour mondiale con artisti come U2, Aerosmith, Lenny Kravitz, Veruca Salt, e Rammstein, e headliner di Glastonbury nel 1999. Nel 2001 però, si dividono. "Avevamo noi stessi bruciata da lavoro troppo duro. Eravamo in tour e la registrazione in continuazione, tutte le vite che vivono separate. La chimica e lo spirito scomparve. Non è rock-da-numeri - si deve sentire ", dice Skin.
Ha lanciato la carriera solista, realizzando album e per visitare il Fleshwounds nel 2003 e Fake Chemical State nel 2006. La deposizione delle uova il singolo 'Trashed', Fleshwounds era una discesa, soul album Pared. Skin lo descrive come "molto down-tempo. Questo era il mio stato d'animo a quel tempo, ero triste e malinconico, avevo avuto una relazione che è crollato. " Fake Chemical State la vedeva in modo più ottimistico, l'umore malizioso. "Questo album è stato più felice, rock-tastic. Stavo tornando a Skunk Anansie, a me stesso. "
La band tornò insieme, e nell'aprile 2009 ha suonato due spettacoli al Water Rats di Londra (ex Splash Club e il luogo in cui avevano iniziato). I concerti sold out in cinque minuti. Lo stesso anno pubblicarono il 'Greatest Hits' album del Smashes & Trashes (che comprendeva tre nuovi brani e una collezione Remix) e ha fatto un tour europeo-out vendere. "E 'stato molto naturale e non forzata - un po' come tornare a casa. Abbiamo un enorme fanbase che è stato urlando per noi fare un certo lavoro, "La pelle ha detto della loro reunion. "Siamo tornati insieme perché abbiamo una forte chimica. E 'tutto il futuro per noi, non il passato. "Fired up dal loro tour la band entrò in studio nella primavera del 2010 e registrato il loro quarto album Wonderlustre , una serie che scaturisce da svettanti e elegaic a bloccato, sensuale e funky . Pubblicato nel settembre 2010, l'album include il singolo dichiarativa 'My Ugly Boy' (che è stato descritto esclusivamente su Kerrang.com) e il gotico, a combustione lenta 'My Love Will Fall'.
Così come fronting uno dei gruppi chiave del Regno Unito, la pelle è un artista poliedrico che partecipano a progetti vari. Lei è anche stabilito un DJ, giocando "tech house, minimal, e poi mi butto su un disco rock in mezzo a tutti cazzo!" Lei ha giocato fuori in luoghi classici come Q Club di Zurigo, con dj come Martin Buttrich, Clive Henry e Smokin Jo, Luciano.
Ha contribuito guest vocals di numerosi progetti, tra cui 'Carmen Queasy' da Maxim (dal Prodigy), album solista di Hell's Kitchen, e 'Meat' di Tony Iommi album di Iommi . I suoi 2.008 canzone 'Tear Down These Houses' inclusa nella colonna sonora di film di Silvio Muccino Parlami d'Amore , ed è stato nominato per un italiano agli Oscar.
Con la sua testa calva marchio e l'immagine suggestiva, Skin è diventata anche una musa per i fotografi chiave come Mario Testino, Nick Knight e Derek Santini. Ha modellato per stilisti di moda, che indossa Alexander McQueen per Fashion Rocks nel 2003, e poi Gucci nel 2005. Ha anche sfilato per Gianfranco Ferré e la moda italiana designer Liborio Capizzi. "Mi piace la moda. Si tratta di una forma d'arte ", dice Skin. "Se sei il cantante di una rock band che hai preso la tua immagine non-stop, ed è interessante per sviluppare il lato visivo. Io non sono di moda tipica, una tela bianca. Vengo con personalità, una tela con un sacco di colori!
E lontano dai riflettori, Skin fa un sacco di opere di carità. Ha collaborato con la Fondazione Medica e la Fondazione Baobab, enti di beneficenza che si concentrano sulle vittime della tortura e dei richiedenti asilo. "Ho fatto musicoterapia con i richiedenti asilo e di aiutarli a integrarsi nella società. Ho lavorato con i giovani che vengono in questo paese senza documenti, alcuni sono stati estratti da campi di stupro, altri sono bambini-soldato. Sono passate tante. "Lei è anche attivamente coinvolta nella campagna mondiale contro le mutilazioni genitali. "E 'un diritto umano fondamentale per le donne di tutte le cutlures per contenere ed esprimere la nostra sessualità e mantenere / controllo il cuore della nostra femminilità", ha afferma.
Così la pelle rimane una forza fondamentale nella musica - non solo come cantante rock, ma anche come e icona culturale. Spinge continuamente i confini, lo dimostra il potenziale che si può essere senza limiti. Fin dall'inizio ha forgiato la sua strada. Come lei dice: "Un po 'di rabbia può essere molto utile nel posto giusto e del tempo, ti dà scintille, ti porta in movimento, nutre la tua passione, separa le ragazze dai giocattoli!"