Skiantos Estragon Bologna
il 25 febbraio 2012
vedi sulla mappaBologna Via Stalingrado, 83 - Bologna
Info: 051 19980427
il 25 febbraio 2012
vedi sulla mappaBologna Via Stalingrado, 83 - Bologna
Info: 051 19980427
L'ultimo album degli Skiantos è stato inciso nel 2009 dal titolo "Dio ci deve delle spiegazioni" ed è un lavoro, come lo definiscono loro stessi, "ad alto tentativo di introspezione". Nel 2009 è uscito anche la raccolta "Phogna" con 4 inediti tra i quali una canzone di Luigi Tenco. Il concerto inizierà alle 22.30 e l'ingresso è gratuito.
Ideatori e propagatori del genere, dello stile, nonché dell’aggettivo demenziale (che per loro stessa definizione significa un “cocktail di ironia, improvvisazione, poesia quasi surreale, cretinerie, paradossi e colpi di genio”) gli SKIANTOS hanno continuato imperterriti a produrre dischi sul filo dell’ironia, che è la loro chiave di lettura preferita.
L' ultima fatica degli Skiantos è uscita nel 2009; il CD “Dio ci deve delle spegazioni” e un lavoro “ad alto tentativo d’introspezione”, come dimostrano i testi delle canzoni e in parte anche lo stesso titolo, che si fa carico di alcune domande di carattere umano-esistenziale a largo respiro: Perché ci è stata affidata questa vita? Qual è la nostra missione sul Pianeta? Perché le guerre, le epidemie, le prepotenze, le disparità? Alla fine dello stesso anno esce l’EP “Phogna (The dark side of the Skiantos)”, che oltre ad altri 4 inediti contiene, la canzone di Luigi Tenco “Uno di questi giorni ti sposerò”.