Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I Viaggi di Sindbad il Marinaio di Giovanni Ferma e Daniele Dainelli

il 07 gennaio 2008

vedi sulla mappa

Bagnacavallo, Teatro Goldoni Altro

Descrizione dell'Evento

Sindbad, ricco mercante di Baghdad, dopo aver sperperato tutti i beni che suo padre gli aveva lasciato in eredità  raccoglie i suoi ultimi averi, si imbarca e prende il mare: l'unica certezza é che vivrà  avventure meravigliose.

Il tema cardine di questa nuova produzione é il viaggio fantastico, conoscenza di mondi nuovi, voglia di divertirsi e mettersi alla prova e attraverso questi elementi approdare alla conoscenza di se stessi. Lo spirito avventuriero di Sindbad ci guiderà  per il mare Mediterraneo facendoci vivere fantastiche avventure, scampando terribili pericoli che agli occhi del giovane pubblico sembreranno come dei brutti sogni. Il nostro marinaio affronterà  un ciclope che tenterà  di arrostirlo; malvagie creature che cavalcano l'uomo come se fosse un cavallo ; serpenti affamati che cercheranno di ingoiarlo; enormi uccelli che lo trasporteranno attraverso il cielo e altri pericoli ancora.

Ma alla fine la forza della fantasia prevarrà  sui sogni cattivi e il nostro Sindbad si sveglierà  arricchito di nuove esperienze con un velo di saggezza sugli occhi colmi di avventura. Questo spettacolo guiderà  il pubblico verso la percezione del dualismo della personalità : da una parte una vita fatta di agi , tranquillità  e riposo e dall'altra parte una vita piena di spirito di avventura , fantasia e capacità  di vedere oltre le immediate vicinanze. Dopo ogni viaggio Sindbad ritorna a casa stanco e spaventato dai pericoli scampati, ma carico di tesori da dividere con gli amici che gli danno la possibilità  di condurre una vita tranquilla ed agiata. Ma dopo un po' di tempo lo spirito avventuriero , il desiderio di conoscere nuovi posti e di mettersi nuovamente alla prova prendono il sopravvento. E Sindbad capisce che é di nuovo tempo di partire..

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni