I Silverstein arrivano in Italia
il 14 aprile 2012
vedi sulla mappaCesena Via Nazionale San Vittore, 1130 - Cesena
Info: 0547 662211
il 14 aprile 2012
vedi sulla mappaCesena Via Nazionale San Vittore, 1130 - Cesena
Info: 0547 662211
Una carriera che ha avuto i suoi picchi nel periodo in cui sotto Victory Records hanno dato alle stampe album di successo che sono entrati nelle più importanti classifiche di vendita degli USA e non solo. Sciolti nel 2008 per poi ritornare insieme l’anno successivo, i SILVERSTEIN stanno adesso vivendo una nuova vita: il cambio di label in favore della Hopeless Records e un nuovo album di recente uscita dal titolo “Rescue”, che la band stessa ha definito come uno dei loro lavori migliore. Il prossimo Aprile saranno tre le date nel nostro Paese, tra le quali il 14 aprile al Vidia di Cesena.
Silverstein è il nome di una band proveniente dall’Ontario (Canada) formatasi nel 2000. Il nome della band è stato preso dal famoso autore per bambini Shel Silverstein. Dopo essersi separati alla fine del 2008 si sono riuniti nuovamente nel 2009. A Marzo 2009 è uscito il loro quarto album, A Shipwreck in the Sand. I componenti sono: Shane Told, voce, Neil Boshart, chitarra, Josh Bradford, chitarra, Bill Hamilton, basso e Paul Koehler, batteria.
I Silverstein vengono spesso identificati semplicemente come una band Post-Hardcore, tuttavia sia le loro influenze musicali dichiarate sia il loro stile li hanno fatti divenire, col tempo, bandiere dell’ Emotional Metalcore, sotto-genere dell’Emo nato dall’unione appunto di Post-Hardcore, Thrash Metal ed ovviamente Emo. La band stessa ha dichiarato in diverse interviste di appartenere al genere Emo.