SilverBuicks Elvis Tribute Live
il 12 agosto 2015
vedi sulla mappaRistorante Frontemare Rimini, viale Regina Margherita 52 - Altro
Info: 0541 478542
il 12 agosto 2015
vedi sulla mappaRistorante Frontemare Rimini, viale Regina Margherita 52 - Altro
Info: 0541 478542
Il concerto che verrà proposto è in relazione al periodo Las Vegas di Elvis Presley, a Riproporre queste strepitose canzoni sarà Silverbuick Elvis Tribute.
Location designata è il Ristorante & Musica Fortemare di Rivazzura (RN). Elvis Aaron Presley, è stato uno dei cantanti e musicisti statunitensi più famosi.
Per molti è stato ispirazione per rock and roll e rockabilly. Viene anche ricordato come Re del Rock and Roll, o anche The King. Conosciuto non solo per la sua presenza scenica, ma anche per la mimica che accompagnavano le sue esibizioni canore. Ha esercitato tantissima influenza nella cultura statunitense e mondiale.
I suoi atteggiamenti spesso per il suo tempo lo hanno portato a destare scandalo, visto che tali movimenti volevano alludere all'amplesso. Per questo veniva anche ricordato come Elvis il Bacino (ovvero Elvis The Pelvis). Lui stesso non amava molto questo soprannome, come molte volte ha dichiarato durante le interviste che concesse negli anni della sua carriera (soprattutto i primi).
La sua vicenda musicale si svolse in circa 20 anni di età, acquistando varie forme grazie alla sua notevole produzione discografica, seguita da una considerevole attività concertistica. Tra i generi che ha segnato, contribuendone quindi allo sviluppo, ricordiamo il Pop, melodico, Traditional, Spiritual, Gospel, Country and Western, Rhythm and Blues.
Il periodo di Las Vegas è svolto durante gli anni '70, ed è quello che sentiremo in questo evento al Frontemare. In questo periodo Elvis curò particolarmente il suo look e il suo aspetto fisico, cercando di adeguarlo ai tempi che si stavano evolvendo.
Le sue performance erano talmente coinvolgenti che causavano l'isteria collettiva, a cui rende testimonianza anche il documentario Elvis, That's way it is, periodo.
Fu in quel periodo che strinse la sua amicizia con Tom Jones, raggiungendo notorietà internazionale durante un tour negli Stati Uniti, calcando palcoscenici di Las Vegas.