Show "Come tu mi vuoi" a Verucchio
il 02 marzo 2014
vedi sulla mappaVerucchio Piazza Malatesta 5 - Altro
Info: 0541 670168
il 02 marzo 2014
vedi sulla mappaVerucchio Piazza Malatesta 5 - Altro
Info: 0541 670168
La celebre commedia di Luigi Pirandello "Come tu mi vuoi" sarà impersonata dalla bellissima e bravissima attrice Lucrezia Lante della Rovere che darà il meglio di sé sul palco del teatro Pazzini di Verucchio domenica 2 marzo alle ore 21:15.
Con Lucrezia Lante Della Rovere saliranno sul palco anche Simone Colombari, Crescenza Guarnieri, Francesca Farcomeni, Raffaello Lombardi, Arcangelo Iannace, Andrea Gherpelli. Costumi di Annapaola Brancia DʼApricena; le scene sono di Francesco Ghisu, musiche di Paolo Daniele; produzione Teatro e Società srl.
Lucrezia Lante Della Rovere impersonerà la donna dalle 1000 identità con cui Pirandello cerca di dar un nome all'identità ignota. La donna è mantenuta da uno scrittore vizioso negli anni 20 di Berlino.
Lo spettacolo è ispirato a una storia giudiziaria degli anni 20 che creò un disordine di identità. Si riscopre la figura femminile enigmatica di cui non si conosceva il nome.
È uno spettacolo che tenta di dare un'identità a un corpo senza nome. Il testo teatrale è vicino al dramma più che alla commedia. Ritorna la figura tipica della letteratura pirandelliana della ricerca di una maschera da indossare per essere come gli altri ci vogliono.