Spettacolo di Shaolin Kung Fu a Bologna
dal 18 al 20 ottobre 2007
vedi sulla mappaBologna Teatro Celebrazioni Altro
dal 18 al 20 ottobre 2007
vedi sulla mappaBologna Teatro Celebrazioni Altro
Alla base dell'arte marziale dello Shaolin Kung-Fu vi é la meditazione statica e il controllo dello spirito sul corpo: ciò permette ai monaci una perfetta armonia fisica e spirituale.
L'esercizio base di quest'arte é l'imitazione dei movimenti degli animali dai quali i monaci apprendono le migliori posizioni di difesa e di lotta: i loro corpi si trasformano quindi in quelli di un felino, o di un rettile, o di un uccello.
Tranquillità , velocità , osservazione, movimento regolare e attacco fulmineo sono gli elementi fondamentali dell'arte marziale. L'attenzione principale é dedicata sempre alle posizioni della difesa, mai a quelle dell'attacco: la conoscenza approfondita del kung-fu permette ai monaci di prevenire il conflitto.
Se attaccati, rispondono al "nemico" con i suoi stessi mezzi: quanto più pesante sarà l'attacco, tanto più pesante sarà la risposta. Due ore di spettacolari esercizi dei 15 Maestri insensibili al dolore. Abilità oltre i limiti delle capacità umane combinate sapientemente in uno spettacolo per famiglie sorprendente e divertente.