Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Spettacolo di Shaolin Kung Fu a Bologna

dal 18 al 20 ottobre 2007

vedi sulla mappa

Bologna Teatro Celebrazioni Altro

Descrizione dell'Evento

Uno spettacolo i cui protagonisti maneggiano decine di bastoni, giavellotti, spade, tridenti, fruste, sfoderando muscoli di acciaio e una straordinaria agilità  che permette loro di affrontare le sfide più difficili e subire gli attacchi più impensabili, grazie a una profonda concentrazione e a speciali tecniche respiratorie che li rendono quasi del tutto insensibili al dolore.

Alla base dell'arte marziale dello Shaolin Kung-Fu vi é la meditazione statica e il controllo dello spirito sul corpo: ciò permette ai monaci una perfetta armonia fisica e spirituale.

L'esercizio base di quest'arte é l'imitazione dei movimenti degli animali dai quali i monaci apprendono le migliori posizioni di difesa e di lotta: i loro corpi si trasformano quindi in quelli di un felino, o di un rettile, o di un uccello.

Tranquillità , velocità , osservazione, movimento regolare e attacco fulmineo sono gli elementi fondamentali dell'arte marziale. L'attenzione principale é dedicata sempre alle posizioni della difesa, mai a quelle dell'attacco: la conoscenza approfondita del kung-fu permette ai monaci di prevenire il conflitto.

shaolin kung fu Bologna

Se attaccati, rispondono al "nemico" con i suoi stessi mezzi: quanto più pesante sarà  l'attacco, tanto più pesante sarà  la risposta. Due ore di spettacolari esercizi dei 15 Maestri insensibili al dolore. Abilità  oltre i limiti delle capacità  umane combinate sapientemente in uno spettacolo per famiglie sorprendente e divertente.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni