Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

PARTE SHAKESPEARE IN CITTÀ PROGETTO DELLO STABILE DELLE MARCHE il 10 e 11 ottobre arriva il Sogno di una notte d’estate con la regia di Carlo Cecchi

È in partenza Shakespeare in città, il progetto creato dal Teatro Stabile delle Marche che da ottobre 2009 ad ottobre 2010 unisce molteplici attività (spettacoli, incontri, rassegne, laboratori) tutte legate al drammaturgo inglese. Il progetto è diviso in 5 sezioni che contengono categorie diverse di appuntamenti. Inscena, raccoglie gli spettacoli dalle produzioni elle ospitalità; Incontri, è un insieme di presentazioni, conferenze e ovviamente incontri con i protagonisti, Invideo raccoglie due rassegne di cinema, Insieme il settore formazione e Intorno tutto il resto.

Il primo appuntamento – sezione Inscena - è con l’artista di riferimento del Teatro Stabile delle Marche Carlo Cecchi che dopo alcuni giorni di prove in città, il 10 e l’11 ottobre (alle ore 17 e alle ore 21.30) porta in scena al Teatro alla Mole, lo spettacolo Sogno di una notte d’estate con gli attori dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, la traduzione della poetessa Patrizia Cavalli, i costumi di Sandra Cardini (costumista anche del Tartufo sempre con la regia di Cecchi) e la consulenza musicale di Nicola Piovani. Questo spettacolo è nato come saggio di diploma degli allievi attori dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” e, dopo quindici repliche al Teatrino di via Vittoria di Roma, è stato presentato a Spoleto nell’ambito del 52° Festival dei Due Mondi.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni