Shadowland Teatro Imola
dal 07 al 11 aprile 2010
vedi sulla mappaImola Bologna Altro
Lo staff artistico e dieci danzatori della compagnia hanno selezionato le migliori tecniche per creare uno spettacolo che è allo stesso tempo danza, gioco con le ombre, circo e concerto.
Questa nuova creazione racconta l’avventura di una ragazza che rimane imprigionata in un universo esotico e ipnotizzante di ombre, che cercando una via d’uscita si muove attraverso scene d’amore e di terrore. Shadowland è uno spettacolo originale e stimolante grazie anche alla colonna sonora, che utilizza effetti audio creati da un rumorista e poi trasformati in musica pop dal famoso musicista, produttore e compositore di colonne sonore David Poe; le cui composizioni poetiche per Shadowland spaziano da ballate a pezzi hard-rock, da far alzare il pubblico dalle sedie.
La compagnia dei Pilobolus è nata nel 1971, è una compagnia innovativa, che si è fatta conoscere velocemente in tutto il mondo con le sue coreografie costruite su fantasiosi gesti atletici. Circa 40 anni dopo, la compagnia è diventata un’American cultural institution del XXI secolo.
Attualmente, la compagnia è impegnata in tre attività: il PILOBOLUS DANCE THEATRE, che rappresenta il punto d’incontro per varie compagnie di danza innovative e famose in tutto il mondo; THE PILOBOLUS INSTITUTE, un’istituto che si occupa di programmi educativi per scuole, Università e organizzazioni artistiche pubbliche; di lezioni e laboratori per direttori aziendali, impiegati e business schools; e il PILOBOLUS CREATIVE SERVICES, una sezione specializzata che fornisce un’ampia gamma di servizi per materiali visivi, pubblicità, editoria, eventi commerciali e aziendali.