9a edizione di Sganassau
dal 13 giugno al 01 agosto 2011
vedi sulla mappaBellaria Igea Marina Altro
dal 13 giugno al 01 agosto 2011
vedi sulla mappaBellaria Igea Marina Altro
Un altro anno è passato, l'estate è arrivata, e con lei torna uno degli appuntamenti più attesi a Bellaria Igea Marina: 'Sganassau Premio Cabaret'.
Anche la IX edizione è pronta a regalare un'estate ricca di risate e di divertimento. Sganassau Premio Cabaret, manifestazione definita dalla stampa l'Oscar del Cabaret, oggi compie nove anni, e questo grazie al lavoro costante del suo direttore artistico Matteo Monì (Presidente della Palco Comici), al contributo del Comune di Bellaria Igea Marina - Assessorato Turismo e Cultura, alla collaborazione di Verdeblu e grazie a molte aziende e commercianti che la sostengono sin dalla sua nascita.
Sganassau è una manifestazione che nel corso degli anni ha visto crescere sempre più i consensi di pubblico e media e che oggi è un punto di orgoglio per Bellaria Igea Marina e per tutta l'organizzazione. Sganassau 2011, come le precedenti edizioni, prevede 7 serate di spettacolo con i comici prescelti per il premio 'Conchiglia d'Argento e il 'Gala delle Premiazioni'.
Prima serata lunedì 13 giugno (P.le Perugia – ore 21,30) e a seguire il 20 e 27 giugno, mentre a luglio la comicità la farà da padrona il 4, l'11, il 18 e il 25. Ogni serata sarà aperta musicalmente da Magda Pagani che intratterrà il pubblico presente in attesa della presentazione delle candidate miss e dello spettacolo del comico.
Tutte le serate si alterneranno tra p.le Perugia (Bellaria) e P.za Santa Margherita (Igea Marina), mentre la magica spiaggia del Polo Est ospiterà ancora una volta il 'Gala delle Premiazioni' (Lunedì 1 Agosto).
La conduzione della serata finale è stata affidata a 'I Turbolenti', il quartetto più amato della comicità italiana, affiancati dalla bellezza spumeggiante di Sonia Leonardi, conduttrice modella (Miss Trentino). Guest star della serata Paolo Migone. Prestigiosa la presenza di Rai Radio2, che come ogni anno realizzerà degli speciali che saranno inseriti nel seguitissimo programma 'Ottovolante'. Alla serata, che si preannuncia piena di sorprese, prenderanno parte tutti i comici di questa edizione, ospiti nazionali, autorità, giornalisti e media.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.