SuperBike Prologue: sfilata di moto nel centro storico a San Marino
il 24 giugno 2010
vedi sulla mappaSan Marino Altro
il 24 giugno 2010
vedi sulla mappaSan Marino Altro
L’iniziativa è voluta dalla Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport e concordata con Infront Motorsport e curata dall’agenzia sammarinese Eurocommunication.
SUPERBIKE PROLOGUE, questo il nome dell’evento, avrà inizio alle 11.30 e si snoderà lungo un percorso di circa 400 metri. I piloti affronteranno le contrade strette e ripide del centro storico di San Marino, partendo uno alla volta dall’Arco di Passo della Murata Nuova (adiacente al parcheggio 5) fino a giungere in Piazza della Libertà, attraversando via Donna Felicissima e la Contrada del Collegio.
Si tratta di un appuntamento unico sia per i sammarinesi che per i turisti, un evento dove Il cuore della tecnologia più avanzata, la classe dei riders più conosciuti al mondo si fonderà con il cuore antico della terra della Libertà.
Al parcheggio 5 sarà allestito un mini paddock dove saranno posizionate le moto e dove si ritroveranno tutti i piloti. O meglio i migliori piloti: Max Biaggi (Italy) - Aprilia Alitalia Racing, James Toseland (UK) - Yamaha Sterilgarda, Leon Haslam (UK) - Suzuki Alstare, Ruben Xaus (Spain) - BMW Motorrad, Michel Fabrizio (Italy) - Ducati Xerox, Jonathan Rea (UK) Honda Ten Kate, Chris Vermeulen (Australia) - Kawasaki Racing Team, Carlos Checa (Spain) – Althea Racing Ducati
IL TAGLIO DEL NASTRO DEL SAN MARINO SUPERBIKE EXPO
In piazza della Libertà, alla presenza dei piloti e del Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport, Fabio Berardi, verrà inaugurato San Marino Superbike Expo, uno spazio dove, fino a domenica prossima (orari 10 – 22), il pubblico potrà vedere da vicino le moto dei campioni in gara.
Insieme alle moto da ammirare e fotografare, gli appassionati potranno anche cimentarsi nel nuovissimo gioco SBK 2010 per Playstation 3. Saranno infatti a disposizione 2 consolle per “testare”, anche se solo virtualmente, un bolide in assetto da gara.
Ancora una volta un importante evento sportivo diventa veicolo potente dell’immagine di San Marino a livello internazionale e la sinergia con la provincia di Rimini si conferma un sistema di gestione chiave per il rilancio del turismo.
La Superbike è la manifestazione sportiva più sentita e partecipata dai centauri e dagli appassionati di moto, che, per tre giorni, avranno l’occasione di scoprire i percorsi panoramici che conducono a San Marino, per avvicinarsi ai loro campioni preferiti nella cornice del più bel balcone della Romagna.