Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sfilata d'Amore e Moda Comacchio

il 26 giugno 2012

vedi sulla mappa

Ferrara Piazzetta Trepponti, Comacchio-  -  Ferrara

Info: 0735 381129

Descrizione dell'Evento

La Sfilata d’Amore e Moda 2012 saluta la Sardegna, che ha ospitato lo show nella passata edizione, e compie un clamoroso ritorno alle origini, scegliendo per la nuova edizione la suggestiva cornice di Comacchio, che si offre come palcoscenico naturale con la spettacolare scalinata dei Trepponti. Appuntamento il prossimo 26 Giugno.

Cambia la location nell’edizione 2012 ma ritroviamo una veterana alla guida dello show: Emanuela Folliero, volto ufficiale di Retequattro, che condurrà la trasmissione per il nono anno consecutivo. Come ogni anno grandi artisti del mondo della musica e dello spettacolo saranno ospiti dello show. Dopo la partecipazione di artisti del calibro di Massimo Ranieri, Albano, Roberto Vecchioni e Dolcenera, importanti celebrities calcheranno il palcoscenico di Comacchio: parliamo della famosa cantautrice italiana Arisa e la partecipazione di Raul Creamona e Simona Ventura.

La moda, assoluta protagonista dello show, avrà come tema il Circo, un mondo pieno di colori, emozioni e suggestioni le cui performance interagiranno con i momenti moda, accompagnando gli spettatori in un magico viaggio. Tutte le coreografia saranno infatti affidate all'Accademia d'Arte Circense di Verona.

In onda in prima serata su Retequattro dal 2001, è l’unica trasmissione televisiva dedicata alle tendenze fashion - dal prêt a porter all’haute couture, dal beachwear alla moda sposa – presente da 11 anni nei palinsesti delle reti Mediaset. Il format tv ha visto la partecipazione di grandi star del cinema, dello spettacolo e della televisione in qualità di ospiti d’onore e di testimonial dei prestigiosi stilisti che hanno impreziosito la storia di Sfilata d’Amore e Moda.

LA STORIA

Ogni edizione di Sfilata d’Amore e Moda è percorsa da un filo conduttore speciale che caratterizza in maniera netta lo show. Le coreografie, i quadri moda, le colonne sonore, i testi, la scelta degli ospiti e tutti gli altri elementi della serata sono ispirati ad un unico mondo che pervade la trasmissione, valorizzando i contenuti stilistici dei prodotti e gratificando il gusto dei telespettatori.

Il successo ormai consolidato di Sfilata d’Amore e Moda è il risultato della creatività emozionale con cui la società produttrice ha rivoluzionato il modo di presentare le collezioni moda in televisione, proponendo per la prima volta un’interazione tra generi espressivi che si è imposta come “marchio di fabbrica” del format.

Il palcoscenico di Sfilata d’Amore e Moda è sempre stato illuminato dalla presenza di ospiti di livello internazionale, raggiungendo l’eccellenza nella passata edizione che ha visto la partecipazione di Roberto Vecchioni, Dolcenera e tanti altri. Tra le star che hanno acceso la passione del grande pubblico televisivo, aumentando il valore percepito della trasmissione, ricordiamo:

Christian De Sica, Massimo Ranieri, Vittorio Sgarbi, Albano Carrisi, il Maestro Luciano Pavarotti, Francesco Renga, la Spice Girl Emma Bunton, Alexia, Lola Ponce, Valerio Scanu, Le Cirque Du Soleil, Erika Lemay, Kledi Kadiu e Anbeta Toromani.

Anche la conduzione del programma è stata affidata a nomi eccellenti: Natalia Estrada, Cristina Parodi, Paola Perego e dal 2004 il volto di Rete 4 Emanuela Folliero.
Tra i prestigiosi nomi, in qualità di testimonial, che hanno impreziosito le collezioni proposte in passerella ricordiamo:

Alena Seredova, Belen Rodriguez, Eva Riccobono, Cristina Chiabotto, Elenoire Casalegno, Roberto Farnesi, Massimiliano Rosolino, Rossella Brescia, Aida Yespica, Filippa Lagerback, Nina Moric, Anna Falchi, Alba Parietti, Alessio Di Clemente, Valeria Marini, Martina Colombari, Claudia Gerini, Manuela Arcuri, Luisa Corna, Melita Toniolo, Matilde Brandi, Magda Gomes, Nina Senicar, Maeve Kennedy, Juliana Moreira, Paolo Conticini, Adriana Volpe, Vittoria Belvedere, Laura Barriales e tanti altri nomi eccellenti dello Show Biz.

Lungo e altisonante il palmarès degli stilisti che hanno partecipato:
Agogoa, Alviero Martini, Angelo Marani, Anton Giulio Grande, Antonio Marras, Argentovivo, Atelier Aimée Montenapoleone, Belfe, Brioni, Byblos, Calzedonia, Carlo Pignatelli, Carpisa, Clips, Ean 13, Delves Jk, Egon Von Furstenberg, Enrico Coveri, Gai Mattiolo, Gattinoni, Gianni Molaro, Goldenpoint, I Pinco Pallino, Iceberg, Il Marchese Coccapani, Ied, Lancetti, Laura Biagiotti, Lorenzo Riva, Love Sex Money, Luciano Soprani, Mango, Mariella Burani, Marta Marzotto, Matrix By L’Oreal, Mila Shön, Monnalisa, Parah, Phard, Pierre Cardin, Pinko, Pin-Up Stars, Radiosa, Raffaella Curiel, Religion, Renato Balestra, Roberto Cavalli, Salsedine, Sasch, Sarli Couture, Swarovski, Verde Veronica, Yamamay.

COMACCHIO

Sfilata d’amore e moda torna nella splendida cornice di Comacchio, capitale del Parco del Delta del Po, riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, che ha ospitato lo show nei suoi primi 10 anni di vita.

L’impareggiabile cornice seicentesca dei Trepponti, costituita da tre scalinate anteriori e due posteriori, rappresenta il palcoscenico ideale per le grandi sfilate, grazie alla sua sospensione tra terra e acqua, quando la bellezza del paesaggio si confonde con quella della moda.

Gli eccellenti risultati in termini di share e audience, a completo beneficio delle Istituzioni locali, rappresentano un forte incentivo alla promozione turistica del territorio. Lo Show, infatti, attraverso la magia delle coreografie, l’accuratezza dello styling e i testimonial di grande richiamo aggiungono un valore emozionale alle immagini di un territorio: un dono per il grande pubblico.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni