Ferdi il vincitore e Alberto l’ormeggiatore del GF9, saranno i protagonisti di un insolita sfida tra gli squali
il 02 settembre 2009
vedi sulla mappaCattolica Rimini Altro
il 02 settembre 2009
vedi sulla mappaCattolica Rimini Altro
..... che coinvolgono i piloti del Moto GP, i campioni del Basket nazionale, numerosissimi personaggi della tv e della musica, tutti insieme per raccogliere fondi a favore dei terremotati d’Abruzzo. Gli eventi si svolgeranno principalmente sulla spiaggia libera e all’ Altamarea Beach Village di Cattolica e all’ Acquario di Cattolica
“ 2 GRANDI FRATELLI ”
SI SFIDANO TRA GLI SQUALI TORO
MERCOLEDI’ 2 SETTEMBRE ORE 12,30
ACQUARIO DI CATTOLICA
la giornata del 2 settembre avrà inizio all’ Acquario di Cattolica alle ore 12,30 con un “faccia a faccia” col brivido tra FERDI, il vincitore del Grande Fratello 2009 e ALBERTO, l’ormeggiatore della casa,che, muniti di muta e bully sistem (scafandro idrodinamico) scenderanno nella gabbia d’acciaio, per un incontro ravvicinato con i 9 squali (toro e nutrice) ospiti nella grande vasca
Sarà un’emozionante momento che li vedrà entrambi protagonisti e non più rivali in un esperienza da brivido ma comunque sempre meno faticosa del confessionale dove ogni giorno i due si sono confrontati con i coinquilini della casa più famosa d’Italia. Ad assisterli oltre allo staff subacqueo dell’ Acquario altri ospiti del reality – naturalmente non potevano mancare le fidanzate Francesca e Vanessa ( anche loro del Gf9) con le quali potranno interagire da sott’acqua con un sistema di rice – trasmittenti e raccontare in diretta l’esperienza a tutti gli spettatori davanti alle vetrate.*
* Il “faccia a faccia” con gli squali di questi personaggi famosi, molto amati in special modo dai giovanissimi è un’occasione molto importante per l’Acquario di Cattolica che dal 2003 coinvolge il pubblico i Vip e le scolaresche sul tema della loro estinzione dovuta ad una massiccia e indiscriminata pesca chiamata finning (si tratta del taglio delle sole pinne, utilizzate per usi culinari ), molto diffusa nei paesi orientali e molto retribuita economicamente. L’Acquario, per la tutela degli squali, mette in campo ogni anno numerose azioni educative e di sensibilizzazione che coinvolgono tutto il pubblico ( 30.000 le firme raccolte contro il finning, inviate anche dal sito internet www.acquariodicatolica.it) consegnate tramite Shark Alleance ai ministri della Comunità Europea durante la settimana europea dello squalo che quest’anno si svolge dal 10 al 18 ottobre 2009 . Quindi, sarà anche per i personaggi del GF un occasione di mettere i loro nomi sia per la raccolta fondi per l’Abruzzo ma anche per la tutela degli squali.
Il programma prosegue e si torna sulla spiaggia
Alle 15.00, nello specchio di mare antistante l’ Altamarea Beach Village, alcuni piloti del Motomondiale si sfideranno a suon di spruzzi in una esilarante esibizione sulle moto d’acqua.
Alle ore 16.00 nell’ arena allestita sulla spiaggia antistante Altamarea Beach Village avverrà l’elezione di Miss Moto Sprint, un evento ideato dalla rivista bolognese in collaborazione con l’Azienda Ducati. La più bella avrà l’onore di scendere sul circuito di Misano col ruolo di “Umbrella Girl” www.motosprint.it.
Alle 17.30 il momento clou della giornata: la partita tra la Nazionale Basket Artisti contro una squadra formata da All Stars locali.
I proventi dell’incontro saranno interamente devoluti per la raccolta fondi a favore dei terremotati d’Abruzzo. La sfida avverrà su un campo da Basket regolamentare allestito nella spiaggia libera antistante Altamarea Beach Village, con una tribuna che potrà ospitare fino a 800 spettatori.
Tra gli artisti è prevista la presenza di Stefano Nosei, Mino Taveri, Dan Gay, Stefano Villani, DJ Ringo, Ferdi vincitore del GF9 accompagnato dall’inseparabile Francesca del GF9, Alberto, Nicola e Marco del GF9, Jonis Bascir, Antonello Riva, Gianguido Baldi, Carlo Massarini, Alessandro Feliu, Fabrizio Ambrassa e tanti altri personaggi, assieme ai piloti del Moto GP Marco Simoncelli, Alex De Angelis, Mattia Pasini, Lorenzo Dovizioso, Andrea Savadori.
Alle 18.30 – All’interno dell’arena del campo da basket, i piloti e gli artisti saranno a disposizione del pubblico per una sessione di autografi che permetterà quindi a tutti i tifosi e fans un diretto contatto con loro.