Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Settimana del Buon Vivere Forlì Cesena

dal 24 al 30 settembre 2012

vedi sulla mappa

Forlì Diverse location,  -  Forlì

Info: 0543 785411

Descrizione dell'Evento

Settimana del Buon Vivere, la prima manifestazione nazionale che coniuga economia e benessere come elementi di sviluppo, si inaugura lunedì 24 settembre alle 17.30 nel Salone Comunale di Forlì, alla presenza della giornalista e conduttrice televisiva Daria Bignardi.

"Fragile: trasportiamo il futuro" è il tema dell'edizione 2012 della Settimana del Buon Vivere. Dal 24 al 30 settembre 2012 a Forlì-Cesena più di 130 eventi con grandissimi ospiti nazionali e internazionali come Moni Ovadia, il priore di Bose Enzo Bianchi, Concita De Gregorio, Gabriele Lavia, Dario Vergassola, Mario Tozzi, Andrea Segrè, Wu Ming 2, Simona Branchetti, Andy Luotto, Eraldo Baldini, Sara Farnetti, Giuliano Giubilei, Vincenzo Balzani, Giuliano Poletti, Gherardo Colombo e tanti altri ancora. Il tutto condito dalle incursioni radiofoniche di Fede e Tinto di Radio Due Decanter media partner e testimonial della Settimana.

In programma ci sono momenti di confronto, discussione, riflessione, animazione e laboratori per lo sviluppo di nuove idee per la Comunità. Insomma, una settimana di eventi da non perdere e l'occasione per scoprire un territorio in cui il bene comune è qualità di vita: Forlì-Cesena LEGACOOP FC, IRST e LILT promuovono la "SETTIMANA DEL BUON VIVERE" come occasione in cui, INSIEME, raccontarsi e confrontarsi sul tema del BENESSERE che diventa IDENTITA', senso di APPARTENENZA e SVILUPPO del territorio .Un progetto che trova una continuità in un evento corale che s'ispira a quel senso di ospitalità che è la nostra origine e che si traduce nel mettere a tavola il SAPERE come strumento per scegliere consapevolmente il cambiamento che vogliamo, non solo per noi stessi ma per l'intera comunità.

Durante la Settimana del Buon Vivere ogni componente Istituzionale e socio-economica gioca un ruolo fondamentale. Qui si rafforza il nuovo modo di operare di quelle Associazioni e di quegli Enti che attraverso politiche e proposte UNITARIE contribuiscono alla qualificazione del territorio partendo dai bisogni della persona e dell'impresa che esse stesse rappresentano.
 

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni