32a Settimana Cicloturistica Internazionale di Gabicce Mare
dal 07 al 13 aprile 2012
vedi sulla mappaGabicce Viale della Vittoria, 105 - Gabicce
Info: 0541 953600
dal 07 al 13 aprile 2012
vedi sulla mappaGabicce Viale della Vittoria, 105 - Gabicce
Info: 0541 953600
Appuntamento a Gabicce: paesi e borghi che ospiteranno gli sportivi prepareranno come già fanno da diversi anni delle degustazioni con prodotti tipici per accogliere con grande ospitalità i cicloturisti. L'evento è svolto in tutta sicurezza infatti grazie alla scorta della Polizia Stradale i cicloturistici potranno circolare nelle strade con tranquillità senza problemi, portandosi a casa un buon ricordo. E' un evento da non perdere in quanto offre non solo la possibilità di percorrere le strade di campagna più belle del territorio, ammirare i paesaggi, la natura ma anche e instaurare nuove amicizie con coloro che partecipano all'evento.
Quest'anno dunque potranno partecipare anche gli amanti della mountain bike e alla corsa si uniranno anche gruppo di cicloturisti accompagnati da guide diplomate AMI. I percorsi nei quali dovranno cimentarsi saranno quelli tradizionali ovvero i sette su strada. E per i ciclisti che vorranno mettersi alla prova gli Hotel i Gabicce Mare Bike proporranno dei percorsi fantastici.
In questa terra dell'ospitalità e dei buoni sapori non mancheranno le prelibatezze tipiche del territorio. Infatti nelle strade della provincia di Pesaro Urbino i paesani prepareranno dei piatti buonissimi per accogliere gli sportivi. Inoltre per incoraggiarli a proseguire le loro mete i cicloturisti incontreranno due mete interessanti, immerse nel verde, ovvero il Ca’ Virginia Country House & Wellness Bike Hotel e l’Agriturismo La Corte della Miniera in prossimità di Urbino.
I paesi in cui faranno tappa gli sportivi sono Petriano, il Borgo di Piagnano di Sassocorvaro, Fontecorniale di Montefelcino, Tavullia e come novità dell'anno una tappa con primo ristoro alla Riserva del Furlo per poi ripartire alla volta di Serra Sant’Abbondio.
In quest'ultimo paese ci saranno gli abitanti di questo borgo e anche il sindaco con un pranzo per tutti gli sportivi così per non dimenticare questa settimana cicloturistica. Insomma gli sportivi saranno coccolati e riempiti i attenzioni, potranno ammirare i panorami e borghi più belli del territorio. Sarà un' esperienza sportiva e culturale indimenticabile.